12/09/2019 News

Borsa di studio di 1000 euro da Total Italia al miglior studente da utilizzare per il corso MTS Moto Racing 2019/20

20190315_092834.jpg

Registra il tutto completo il Corso estivo di Meccanica Base, che partirà il 12 Settembre e si concluderà il 13 Ottobre, della Motorsport Technical School, unica scuola in Italia per completezza formativa e durata dei corsi, rivolta ai professionisti di domani del mondo del Motorsport, con sede proprio nel tempio della velocità: l’Autodromo di Monza.

Con un approccio "racing" il corso, con indirizzo auto e moto, offre un pacchetto formativo completo di 152 ore, i cui contenuti riguardano la gestione tecnica e manuale di tutti gli organi meccanici di vetture e moto stradali.

Si parte dall'utilizzo delle normali attrezzature di officina auto e moto per arrivare a quello dei più moderni strumenti di diagnosi e la gestione dell'elettronica. Non mancano accenni riguardanti la sicurezza sul lavoro e nozioni sull'accettazione: come approcciarsi al cliente facendo emergere le capacità di dialogo e comprensione dei problemi. È inoltre prevista una co-presenza ai corsi Racing per sperimentare quella che è la meccanica più evoluta di una macchina e moto da corsa.

Alla fine del percorso gli studenti saranno in grado di gestire un tagliando completo e altre operazioni complesse di manutenzione di veicoli e motoveicoli.

MTS offre inoltre la possibilità ai primi 5 studenti della graduatoria di fine corso di accedere ai corsi Auto o Moto Racing senza dover affrontare la preselezione.

La grande novità di quest'anno è la borsa di studio di 1000 Euro che Total Italia ha deciso di conferire al miglior studente del Corso MTS Meccanica Base, da utilizzare per il Corso Moto Racing 2019/2020. "La partnership con Total Italia, nata lo scorso anno con la quale l’azienda sostiene la formazione ad alto livello nel Motorsport, condividendo con noi l’impegno e la passione, si arricchisce di nuove opportunità per gli studenti e noi di MTS siamo fieri di una partnership così attiva e attenta al futuro dei giovani appassionati”, così Eugenia Capanna saluta la generosa iniziativa di Total Italia. Non è tutto: se il vincitore della borsa di studio sarà tra i primi 10 in graduatoria a fine corso Moto Racing, avrà diritto a svolgere un laboratorio didattico presso il prestigioso team Gresini, punto di riferimento nel Moto GP, in Moto2 e Moto3 e partner di Total Italia all’ELF CIV.

“Crediamo fortemente nell’importanza della formazione ad alto livello nel Motorsport e, grazie alla partnership con MTS, ci fa piacere poter premiare gli studenti più meritevoli che potranno fare la differenza in pista come tecnici specializzati” conclude Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia.

20190315_092112.jpg