Il Gruppo Total è presente in Italia da 60 anni

 

Esplorazione e produzione

Esplorazione & Produzione

 

Total è operatore al 50% (Shell 25% e Mitsui E&P Italia B 25%) del campo petrolifero di Tempa Rossa, situato in Basilicata.
Il Gruppo effettua anche altri lavori di esplorazione nella regione dell’Appennino meridionale dove dispone di 6 permessi:

  • Teana (80% operatore)
  • Aliano (60% operatore)
  • Fosso Valdienna (83,4% operatore)
  • Tempa Moliano (83,4% operatore)
  • Serra San Bernardo (13,77%)
Raffinazione chimica Total

Raffinazione-Chimica

 

Nel settore petrolchimico il Gruppo commercializza polimeri direttamente o tramite terzi.
La filiale Cray Valley (resine di idrocarburi) è operatore in una fabbrica di produzione a Ravenna.
È anche presente nella chimica di specialità attraverso la filiale Hutchinson (trasformazione degli elastomeri), la cui fabbrica situata vicino a Torino produce sistemi per lo scambio dei fluidi nell’automotive.

 

Marketing service Total

Marketing & Services

 

Il Gruppo commercializza in Italia lubrificanti nei principali settori di mercato (Autotrazione, Marina e Industria) e Prodotti Speciali attraverso la società Total Italia. Distribuisce, inoltre, carburanti per il trasporto pesante attraverso la società AS24, che conta circa 45 stazioni di servizio e prodotti per l'aviazione attraverso Total Aviazione Italia.

Energie rinnovabili Total

Energie Rinnovabili

 

La filiale SunPower (57%) commercializza moduli solari sul segmento residenziale.
SunPower è operatore anche di una centrale solare a Montalto di Castro, vicino a Roma che fornisce elettricità all’equivalente di circa 40.000 case.
Infine la filiale Saft (97,12%) specializzata nello sviluppo, fabbricazione e commercializzazione di cellule e batterie ad alta tecnologia per l’industria, commercializza le proprie soluzioni a Parma.

Total mappa Italia

Total mappa Italia