Il nostro impegno per i lubrificanti

L’impegno di Total è focalizzato in particolare su prodotti ed operazioni sicuri per limitare il loro impatto ambientale:

  • Sicurezza dei processi e del trasporto dei prodotti
  • Prevenzione e controllo dei rischi di incidenti
  • Controllo di emissioni inquinanti nell’aria e nell’acqua
  • Riduzione dei rischi di inquinamento accidentale
  • Monitoraggio dell’impatto dei prodotti nell’ambiente attraverso il loro ciclo di vita
  • Protezione della biodiversità attraverso lo sviluppo di prodotti biodegradabili

I temi ecologici legati al riscaldamento globale, e più generalmente gli sforzi del controllo dell’inquinamento hanno causato una rivoluzione senza precedenti nell’industria dell’automotive. Il controllo dei gas di scarico è divenuto essenziale per il rispetto dei cambiamenti normativi introdotti a salvaguardia dell’ambiente.

 

Perché usare nuovi lubrificanti

In risposta alle iniziative ambientali adottate dall’Unione Europea, i produttori di automobili hanno focalizzato la loro R&S su tecniche pulite.
Sono stati sviluppati nuovi sistemi capaci di ridurre le emissioni di particolato dai motori diesel, i così detti Filtri Anti Particolato (DPF).
Lo scopo è catturare le particelle, che vengono rilevate da un sensore e innescare l’iniezione del carburante per bruciarle.
Tutti questi nuovi sviluppi rappresentano nuove sfide per i produttori di lubrificanti che devono adattare le condizioni fisico-chimiche dei sistemi post-trattamento. Ma questo richiede un vero salto tecnologico: i componenti tradizionalmente usati per produrre un lubrificante sono relativamente incompatibili con i nuovi sistemi FAP.

 

Veicoli puliti

Innovazione per le flotte di veicoli! La maggior parte dell’energia consumata dagli esseri umani è per il trasporto. Prodotti ad alta prestazione, combinati con tecnologie avanzate, renderanno le nostre città più pulite ed i nostri trasporti più efficienti.

 

Lubrificanti Low SAPS

Questi lubrificanti contengono bassi livelli di ceneri solfatate, fosforo e zolfo. Questa tecnologia ottimizza i sistemi anti-inquinamento di cui sono equipaggiati i motori più recenti. I SAPS contenuti nei lubrificanti tradizionali possono avere un effetto dannoso sui sistemi di post-trattamento che eliminano le emissioni inquinanti. I filtri anti particolato (FAP) sono particolarmente sensibili ai SAPS. Ecco perché la nuova generazione di lubrificanti TOTAL QUARTZ INEO è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei motori più moderni.

Vantaggi:

  • Una nuova generazione di lubrificanti per tutti i motori a benzina e a gasolio
  • Funzionamento ottimale dei sistemi anti-inquinamento
  • Riduzione dei costi di manutenzione dell'automobile per l'utente
  • Adatto per tutti gli usi anche i più intensivi

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale