Milano, 16 maggio 2019 – Total Italia porta ad Autopromotec (Bologna, 22-26 maggio) TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, la rete di officine indipendenti raccomandate Total specializzate nel cambio dell’olio e nella manutenzione dell’auto, ora presenti anche in Italia.

Presso lo stand Total sarà, infatti, riprodotta un’officina allestita secondo l’immagine personalizzata TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE completa dell’attrezzatura lava-cambio Fluidmatic: un progetto innovativo sviluppato dai tecnici Total, che permette ad ogni ricambista e officina, attraverso un macchinario di ultima generazione con interfaccia intuitiva, di intervenire con strumenti guidati e digitali su tutti i tipi di cambi automatici. Al progetto Fluidmatic è inoltre legata un’offerta formativa articolata su un percorso di quattro livelli: base, intermedio, intermedio per dealer e master.

La rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un concetto di multiservizio con un’immagine rappresentativa a cui si combinano un’ampia varietà di servizi offerti ed un programma di formazione continuativo, tramite corsi in aula e moduli di e-learning, grazie alla professionalità dei tecnici Total e alla collaborazione con MTS (Motorsport Technical School), la prima scuola italiana per tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche, partner di Total Italia.

E per una maggior sicurezza e una migliore pianificazione del viaggio, Total presenta anche TOTAL ANAC, il sistema diagnostico per eccellenza, una gamma completa di analisi dell’olio adatta a tutte le attività e applicazioni industriali. Le analisi ANAC sono delle vere e proprie “analisi del sangue” dei veicoli: forti dell’esperienza e della competenza dei laboratori Total, le analisi TOTAL ANAC, esaminando i lubrificanti, permettono infatti di capire lo stato di salute di un veicolo e di intervenire in modo mirato e preventivo sui componenti che richiedono una particolare manutenzione prima che avvenga una rottura. Ciò consente quindi di ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo, pianificare la manutenzione nel momento appropriato, ottimizzare gli intervalli di cambio olio, allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance. Oltre che per i lubrificanti, TOTAL ANAC comprende anche una serie di analisi specifiche per i liquidi di raffreddamento, per verificarne l’efficienza nella protezione della corrosione e della temperatura. 

Da sempre presente nel mondo dell’aftermarket automobilistico con prodotti di qualità e affidabilità collaudata nel mondo del competizioni, Total Italia conferma oggi la sua expertise presentando ad Autopromotec la sua sempre più ampia offerta di servizi a disposizione delle officine e della manutenzione professionale dei veicoli. 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing &

Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.