Skip to content

19/03/2020 News

Comunicato Stampa: Total Italia sostiene l'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l'emergenza Coronavirus

Milano, 17 marzo 2020 – Total Italia, filiale del Gruppo Total , tra i principali player mondiali del settore energetico, ha scelto di contribuire alla raccolta fondi promossa dall’ASST Papa Giovanni XXIII a sostegno dell’Ospedale di Bergamo per fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus.

Il contributo di € 50.000 da parte di Total Italia si unisce alla solidarietà di quanti in questo periodo difficile desiderano fare la propria parte per aiutare gli ospedali e il personale sanitario in prima linea.

I fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, monitoraggi emodinamici, cuffie, camici e occhiali monouso.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “Tutti noi, nel nostro quotidiano, dobbiamo contribuire a combattere questa battaglia per salvare il nostro Paese, ma c’è chi la affronta ogni giorno in prima linea, rischiando anche la propria vita ed in una situazione di emergenza costante. E’ per questo che Total Italia ha deciso di intervenire con un primo aiuto di € 50k a favore dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto urgente di ventilatori e dispositivi di protezione. Questo contributo si aggiunge a quello di tante altre Aziende che, speriamo sempre più numerose, stanno contribuendo a questa raccolta perché, come diciamo in Azienda, è solo con il contributo di tutti che tutto andrà #lisciocomelolio”

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti, lubrificanti, LNG, fluidi e solventi speciali, attraverso la società AS 24 i carburanti per i veicoli pesanti.

Total E&P Italia SpA e’ la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

 * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

https://twitter.com/total_italia

 

 

Nota

 

 

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.