Skip to content

ELF è partner ufficiale di The Distinguished Gentleman’s Ride (The DGR) che ogni anno organizza delle sfilate in moto lo stesso giorno, in diverse città, in tutto il mondo. Nel 2019 hanno preso parte all’evento 116.000 persone in 678 città in 104 paesi.

 

Di cosa si tratta?

L’associazione The DGR è stata fondata nel 2012 a Sydney da Mark Hawwa, un appassionato di moto che voleva radunare una comunità di motociclisti eleganti e distinti per lottare contro gli stereotipi troppo spesso associati al mondo della moto. Fu la nascita del DGR.

Qualche anno più tardi, con una notorietà sempre maggiore, l’associazione decise di dare un significato etico a questo evento ricreativo unendosi all’associazione Movember, attiva nella lotta contro il cancro e i problemi di salute mentale. Nel 2019 i fondi raccolti da DGR sono stati di oltre 6 milioni di dollari in favore dell’associazione Movember.

Come fare per partecipare?

Uomini e donne alla guida di moto classiche o storiche: siete invitati a partecipare all’evento 2020 con un dress code chic ed elegante.

Quest’anno il formato sarà differente dagli altri anni: Ride Solo Together, fisicamente distanziati ma simbolicamente uniti da una causa comune!

Dopo esservi iscritti su gentlemansride.com, scegliete la città nella quale volete andare e selezionate una squadra.

ELF, come marchio di lubrificanti leggendario, ha deciso di partecipare all’evento al quale sono invitati i motociclisti per raccogliere fondi come ELF Fundraising Team.

Perché ELF partecipa?

Desiderando soddisfare i bisogni dei motociclisti di tutti i tipi, ELF si distingue per la sua posizione di leader in materia di sviluppo e di tecnologia messi in atto in una vasta gamma di lubrificanti ELF MOTO, specificatamente formulati per moto e scooter. I lubrificanti ELF condividono la vostra passione per le moto e garantiscono ad ogni motociclista viaggi in moto in totale confort.
 

Guarda il video di Total Italia DGR 2019

 

“Con la nostra gamma di lubrificanti ELF, sosteniamo le cause in accordo con i nostri valori e la qualità dei nostri prodotti. Il Distinguished Gentleman’s Ride è un evento prestigioso che attira decine di migliaia di appassionati. E’ per noi un’eccellente occasione per mostrare la prossimità ai nostri clienti in una giornata che celebra la gioia di andare in moto e l’amore per i motori”, Mathieu Soulas, Direttore Lubrificanti.

“Siamo particolarmente felici e fieri che un marchio come ELF sia partner del Distinguished Gentleman’s Ride”, Mark Hawwa, fondatore del DGR.

 

La gamma di tessili cobranded

Forte della sua storia e del suo leggendario tecnicismo, ELF ha lanciato nel 2019 una gamma di abbigliamento di qualità per un pubblico appassionato ed esigente. Questa gamma di prodotti fabbricati integralmente in Francia comprende in particolare polo, giacche e cappelli.

La partnership tra ELF e il DGR permette di allargare l’offerta e il sito www.myelfstore.com propone una collezione unica di prodotti «rétro» con i colori dei 2 marchi. Il prodotto di punta è la giacca in edizione limitata a 100 esemplari con numero di serie incorporato. Una parte dei proventi di queste vendite sarà devoluta all’associazione Movember.