15/01/2018 News

ELF al Motor Bike Expo 2018

Moto Bike Expo

Vi aspettiamo al Motor Bike Expo 2018
dal 18 al 21 gennaio
Pad 6 – stand 21 N

 

 

ELF CIV. Il 2018 riparte dal Motor Bike Expo

 

Il 2018 del Campionato Italiano Velocità riparte dal Motor Bike Expo di Verona. E riparte soprattutto dallo slancio evidenziato nella scorsa stagione, che ci ha regalato imprese memorabili in SBK e titoli in bilico fino alla fine nelle altre classi. L’auditorium Verdi del Motor Bike Expo è stato infatti il palcoscenico della Presentazione del CIV 2018 e delle Premiazioni dei Campioni ELF CIV, Minimoto e CIV Junior 2017. Durante l’evento, tra gli altri, sono intervenuti il Presidente FMI Giovanni Copioli, che ha dichiarato: "Il CIV è il nostro fiore all'occhiello, un Campionato che grazie al supporto di team, aziende, piloti e sponsor è, a livello nazionale, il più importante e tra i migliori a livello internazionale. Stiamo cercando di farlo crescere sempre di più, e per farlo non tralasciamo anche i più piccoli, e quindi i Campionati Minimoto e CIV Junior. Il nostro impegno come FMI sarà sempre maggiore da questo punto di vista”. Più nel dettaglio è entrato il Responsabile dell’ELF CIV: Simone Folgori: “Nel 2018, a livello sportivo proseguirà il lavoro di consolidamento di quanto fatto negli scorsi anni, sempre alla ricerca dell’equilibrio nelle varie classi, per garantire a tutti le stesse possibilità ed avere il massimo dello spettacolo. Il tutto per un Campionato che mantiene invariato ormai dal 2009 il costo d’iscrizione, che vede più di 200 piloti ad ogni round e che nel 2018 potrà contare sul rinnovo di importanti partner come ELF e su l’ingresso di nuove aziende come Airoh e Toyota. Non mancherà la consueta copertura televisiva di alto livello, grazie al rinnovo con Sky Sport, mentre cercheremo di proseguire sulla strada della crescita mediatica evidenziata negli ultimi anni”.

Conferme per il CIV 2018 arrivano anche per quanto riguarda il Title Sponsor del Campionato che sarà ancora ELF, marchio di Total. Dopo un 2017 che ha visto l’azienda leader nel campo di carburanti e lubrificanti legare il proprio nome alla FMI e in maniera più diretta al CIV, il rapporto di partnership proseguirà anche nella nuova stagione con ELF che sarà fornitore unico della benzina da competizione per tutti i team che vi prenderanno parte. Il tutto con un’unica referenza che sarà ancora una volta l’ELF Race 102, mentre nel corso della stagione non mancheranno azioni di co-marketing realizzate in collaborazione con il Campionato. Il tutto per un CIV 2018 che, grazie al supporto di ELF, metterà in palio un montepremi totale di 140.000 euro.

Nel corso dell’evento è stato poi ricordato Francesco Gentile, con il premio a lui intitolato andato al miglior Under17 della SS300, Francesco che ha avuto il merito di essere stato il primo ideatore di questa partnership di successo tra ELF e CIV.

A questo riguardo Filippo Redaelli, Direttore Generale di Total Italia Srl, si è dichiarato contento ed entusiasta di proseguire questa importante partnership, in quanto “crediamo fortemente in questo progetto a sostegno dei giovani talenti italiani delle due ruote e pensiamo che il Campionato Italiano Velocità sia un buon trampolino di lancio anche a livello internazionale sia per noi come azienda sia per i piloti, come dimostra la storia di Franco Morbidelli.”

 

 

Ecco le soluzioni del Quiz apparso su Facebook:

Cosa si intende per HTX?

C – E’ una gamma di lubrificanti da competizione ELF

Quanti campionati del Mondo SBK ha vinto Jonathan Rea?
B – Sono 3 (2015 – 2016 – 2017)
 
A cosa servono i prodotti ELF Bike Care?
B - Un insieme di prodotti per la cura dei componenti della moto
 
Ogni quanto va fatto il cambio dell’olio della tua moto?
C – Ogni 5.000 chilometri