06/09/2018 News

Total Lubrifiants, nuova partnership con Alltrucks Truck & Trailer Service

Monaco, 6 settembre 2018 - Total Lubrifiants, leader nel mercato mondiale dei lubrificanti, e Alltrucks Truck & Trailer Service, la rete di officine full-service e multi-marca, hanno annunciato una partnership strategica globale di durata triennale che offrirà numerosi vantaggi ai loro clienti europei.

"Oltre agli oli e ai lubrificanti di alta qualità, ora possiamo offrire alle officine partner di Alltrucks un portfolio di servizi su misura ad alto valore aggiunto in grado di accresce le loro competenze tecniche, soprattutto nel caso dei servizi multi-marca", afferma Thierry Gourault, Direttore Lubrificanti Automotive presso Total. "Questo include non solo i servizi relativi ai prodotti principali di Total, ma anche un’ampia offerta di formazione e prestazioni sviluppate dai costruttori, a cui si aggiunge un supporto personale da parte di specialisti sul campo".

Homer Smyrliadis, CEO e CFO di Alltrucks Truck & Trailer Service, intravede molte opportunità per entrambe le parti da questa cooperazione. "L'accordo dà a Total la possibilità di lavorare direttamente con una rete di affiliati nota per il suo eccellente servizio e le sue competenze. Con oltre 570 affiliati in tutta Europa, Alltrucks è un partner chiave per le aziende del settore. Siamo stati riconosciuti da Total come la rete più appropriata per implementare la sua strategia rivolta alle officine e ai veicoli industriali. Il nostro obiettivo è supportare i nostri partner in tutti gli aspetti quotidiani del lavoro. A tale proposito, il portfolio di prodotti Total e la sua competenza offrono molte opportunità e prospettive promettenti."

alltrucks_logo-vertikal.jpg

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.