13/11/2018 News

Il marchio ELF celebra 50 anni di partnership con Renault

cars_renault_elfpartnership.jpg

Milano, 13 novembre – E’ da mezzo secolo che il marchio ELF mette a disposizione del costruttore automobilistico Renault il suo know-how e spirito di innovazione nel settore lubrificanti. Valori che si ritrovano nella nuova gamma co-branded ELF EVOLUTION RN-TECH che copre tutti i modelli di veicoli Renault prodotti nel 2018.

ELF celebra i suoi 50 anni di impegno al fianco di Renault, a servizio dell’automobilista. Questa collaborazione si caratterizza per la volontà di anticipare sempre le evoluzioni del mercato e valorizzare gli ultimi progressi tecnologici, con l’obiettivo della prestazione sportiva in materia di competizione e il piacere della guida nel quotidiano per l’automobilista. L’impegno di ELF nel motorsport permette anche di avvalersi di una expertise riconosciuta, che dà la possibilità di sviluppare prodotti più performanti, utilizzati nel quotidiano da milioni di automobilisti.

Dalla pista alla strada, sia con piloti da corsa che con automobilisti, ELF mette tutto il suo know-how per sviluppare oli sempre più di qualità: i motori Renault vengono così protetti dall’usura e dalla corrosione, e la loro resistenza ed efficienza energetica vengono ottimizzate.
 

                                                                                                                       

renault_elf.png

Il marchio ELF celebra 50 anni di partnership con Renault e lancia la nuova gamma di lubrificanti co-branded ELF EVOLUTION RN-TECH

La nuova gamma co-branded ELF EVOLUTION RN-TECH

Performance ed affidabilità sono i due fili conduttori della nuova gamma di lubrificanti ad altissima performance co-branded Renault-ELF che rispondono alle nuove norme costruttori RN17, RN17 FE e RN RSA.

La tecnologia ELF ha permesso di sviluppare una gamma ottimizzata con tre prodotti co-branded che coprono tutti i modelli di veicoli Renault fabbricati nel 2018, come per esempio il nuovo Scénic IV con ELF EVOLUTION RN TECH ELITE FE 0W-20 o l’Alpine A110 con ELF EVOLUTION RN TECH SPORT 0W-40. Questa gamma supera i vincoli tecnici ed ambientali più recenti imposti dall’Associazione dei Costruttori Europei Automobilistici (norme ACEA) e permette di diminuire il consumo di carburante grazie ad una riduzione degli attriti interni al motore, fino al 3%* con ELF EVOLUTION RN TECH ELITE FE 0W-20.

«La partnership ELF e Renault rappresenta 50 anni percorsi su una strada contraddistinta da sfide e grandi vittorie. La storia continua e noi siamo pronti a cogliere le sfide di domani accanto a Renault, che siano ambientali, tecnologiche o commerciali», dichiara Mathieu Soulas, direttore di Total Lubrifiants.

* misurato alla prova ufficiale M111 FE

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 109 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 14.000 stazioni di servizio in 62 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

* * * * *

 

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.