Skip to content

KAWASAKI RACING TEAM

La collaborazione tra il gruppo Total e Kawasaki comincia nel 2006, nel campionato MotoGP. La partnership prosegue anche quando il costruttore giapponese riorienta la sua strategia e decide di concentrare i propri sforzi in Superbike, Supersport e Endurance. Formidabile banco di prova per la meccanica, il campionato del mondo Superbike mette in competizione piloti alle prese con moto derivate dai modelli di serie, equipaggiate con motori 4 cilindri di 1 000 cm3.

Più pesanti e leggermente meno potenti delle moto GP, sono ugualmente mostri di velocità e prestazioni ed offrono uno spettacolo unico agli spettatori.

5 volte vincitore del titolo mondiale costruttori in Superbike, il team KRT può contare sul 5 volte campione del mondo Jonathan Rea per essere portato ancora una volta in vetta.

SUPERBIKE

JONATHAN REA

Nato a Bellymena nel 1987, è 5 volte campione mondiale Superbike nel 2015, 2016,2017, 2018 e 2019. In questa categoria è il pilota con il maggior numero di titoli mondiali e vittorie nelle singole gare, il maggior numero di podi e di giri veloci in gara. E’ nel Team Kawasaki Racing dal 2015.

ALEX LOWES

Nato a Lincoln nel 1990, inizia a correre nei vari tornei giovanili di motocross dal 1998 fino al 2001 e l’anno successivo passa alle gare su pista. Nel 2014 arriva nel campionato mondiale Superbike. Nel 2019 inizia il quarto anno consecutivo con Yamaha ed ottiene prestazioni regolari, tra cui nove piazzamenti a podio, e chiude la stagione al terzo posto in classifica piloti. Da quest’anno è con il Team Kawasaki Racing.