Lubrificanti per la lavorazione dei metalli

Prodotti e servizi performanti per la lavorazione dei metalli 

Tolleranza zero per i difetti di fabbricazione dei componenti metallici, esigenza di produttività con cicli sempre più brevi, volontà di ridurre i costi di produzione, rispetto della salute degli operatori e dell'ambiente. Queste sono le sfide affrontate dalle industrie per la lavorazione dei metalli, a cui Total Lubrificanti risponde offrendo una gamma completa di fluidi per la lavorazione adatti ai capitolati più rigorosi. I nostri prodotti vi consentiranno di aumentare la vostra competitività combinando la qualità della lavorazione con la riduzione dei costi di produzione. 

 

Fluidi performanti per tutti i tipi di lavorazioni in tutta sicurezza per gli operatori

Per le industrie della lavorazione dei metalli, i lubrificanti Total rispondono a problematiche di tipo tecnologico e normativo:

  • Estrema stabilità dei lubrificanti
  • Basso schiumeggiamento
  • Neutralità dei prodotti in contatto diretto con gli operatori
  • Prodotti non etichettati e con un odore lieve
  • Non emettono COV

 

In particolare, la loro formulazione si ottiene eseguendo test su macchine-utensili dotate di strumenti volti ad ottimizzare le prestazioni di lavorazione in termini di sforzo di taglio e usura degli attrezzi. Risultato: i lubrificanti Total forniscono una riduzione del consumo energetico e il prolungamento della durata degli attrezzi. 

 

Scoprite la nostra offerta di prodotti dedicati al vostro settore:

 

Consulenza su misura

Contattateci per ottenere una consulenza perfettamente in linea con le condizioni legate alla vostra attività. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, consultate il catalogo prodotti.

 

 

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Contatta l'assistenza per i Lubrificanti Total

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale