Lubrificanti per l’industria cartaria

La fortissima pressione concorrenziale nel settore della carta ha reso necessaria la modernizzazione del processo di produzione portando a notevoli investimenti. In tale contesto, qualsiasi blocco della produzione, per quanto breve, può rappresentare un costo economico sensibile.
Per aiutarvi ad ottimizzare la produttività dei macchinari e nel contempo proteggerli, potete fare affidamento ai lubrificanti Total e alla competenza dei nostri team tecnici. I nostri prodotti soddisfano le esigenze più rigorose delle principali apparecchiature dell’industria cartaria (Metso, Voight…). Proteggono le prestazioni dei macchinari indipendentemente dalla presenza di elementi inquinanti (polvere, umidità, atmosfera corrosiva...) ed elevate temperature.

 

Una gamma completa dedicata alla fabbricazione della carta

Oli da circolazione: MISOLA

Formulata ad hoc per macchinari utilizzati per la fabbricazione della carta, la gamma MISOLA, priva di ceneri, si avvale delle ultime tecnologie volte ad ottimizzare le prestazioni delle vostre apparecchiature, prolungandone la durata e riducendo i costi legati alla manutenzione. Disponibile nelle versioni a base minerale, semi-sintetica e sintetica.

 

Oli per ingranaggi chiusi: CARTER HD

Olio minerale di nuova generazione a prestazione molto elevata per ingranaggi operanti in condizioni severe, fortemente caricati e soggetti a forti variazioni di coppia e di vibrazioni. Questa nuova tecnologia, a base d'additivi altamente prestanti, conferisce al prodotto un eccellente livello "estreme pressioni" e assicura alle vostre attrezzature una grande longevità.

 

CARTER XEP

Olio minerale ad alte prestazioni in grado di garantire un’ottima protezione degli ingranaggi operanti in condizioni di forti carichi ed elevate temperature.

 

Oli per circuiti idraulici: AZOLLA AF/EQUIVIS AF

Oli di nuova generazione, privi di ceneri, con basi minerali e additivi specificamente selezionati, sviluppati in collaborazione con i più grandi costruttori di apparecchiature idrauliche. Garantiscono un rendimento ottimale delle apparecchiature idrauliche, una durata impareggiabile dell’olio in servizio ed una sensibile riduzione dei costi di manutenzione. L'alto indice di viscosità naturale, nella versione Total EQUIVIS, consente un risparmio energetico e una vita lunghissima della carica. Non contengono né metalli pesanti, né sali di zinco nel rispetto della salute e dell'ambiente.

 

Grassi per cuscinetti parte umida e secca: CERAN PM/CERAN XM

Grasso per la lubrificazione al sulfonato di calcio complesso ad altissime prestazioni, sviluppato ad hoc per la lubrificazione dei cuscinetti utilizzati in presenza di forti carichi e a temperature elevate nelle parti secche o umide delle macchine per la produzione della carta. Additivazione estrema-pressione, ottima resistenza all’acqua, eccellenti proprietà anti-ossidanti e anti-corrosione. Non contiene alcun metallo pesante nocivo per la salute e l’ambiente.

 

Grassi per alte velocità e alte temperature:

ALTIS EM2: grasso poliurea multi-uso per temperature elevate e alte velocità.

ALTIS SH2: grasso sintetico poliurea estrema-pressione, ad altissime prestazioni per alte velocità e temperature elevate.

 

Consulenza su misura

Contattateci per ottenere una consulenza perfettamente in linea con le condizioni legate alla vostra attività. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, consultate il catalogo prodotti.

 

 

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Contatta l'assistenza per i Lubrificanti Total

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale