Skip to content

17/01/2020 News

Total Italia e Gresini Racing ufficializzano il rinnovo della loro partnership al Motor Bike Expo

mbe_5803_press.jpg

Milano, 17 gennaio 2020 – Total Italia e Gresini Racing tornano insieme a Verona al Motor Bike Expo (16-19/01) per rinnovare il loro sodalizio, per il quale Total Italia si conferma Title Sponsor del Junior Team TOTAL Gresini Moto3

A distanza di un anno dall’annuncio della loro partnership e dalla presentazione della nuova moto del Team personalizzata Total, avvenuta proprio nello scenario del Motor Bike Expo, Total Italia e Gresini Racing si sono ridati appuntamento in Fiera per ufficializzare il proseguimento della loro collaborazione e per incontrare il pubblico presso lo stand FMI-ELF insieme ai piloti della squadra capitanata da Fausto Gresini e gestita da Manuel Poggiali. Con l’occasione, per il piacere del pubblico appassionato delle competizioni su due ruote, nello stand è stata inoltre esposta per tutto il periodo del MBE la moto Honda NSF250RW brandizzata Total che sarà utilizzata nella prossima stagione dell’ELF CIV dai tre nuovi piloti del Junior Team TOTAL Gresini Moto3:  Kevin Zannoni, Andrea Natali e Andrea Giombini.

I motori si accenderanno nuovamente il 25 aprile a Misano, in occasione della prima gara del calendario 2020 dell’ELF CIV, con altre novità: quest’anno, infatti, durante ogni tappa del Campionato, un meccanico della rete di officine Total Quartz Auto Service sarà selezionato per essere inserito nel team Gresini insieme agli altri meccanici e vivere a pieno l’emozione delle competizioni nei box. Inoltre, lo studente della MTS – Motorsport Technical School che lo scorso anno ha ottenuto la prima borsa di studio Total, avrà la possibilità di fare uno stage presso Gresini Racing. A fronte dell’accordo, infine, il logo TOTAL sarà visibile, oltre che sulle tre moto Honda NSF250RW, sulle tute dei piloti, così come nei box e sui mezzi di trasporto propri del Team.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato di Total Italia, ha dichiarato: “Lo scorso anno abbiamo scelto il Motor Bike Expo per un’anteprima speciale della nuova moto del Junior Team TOTAL Gresini Moto3, quest’anno lo stesso pubblico è testimone della riconferma di un rapporto professionale di successo che ci permette di cooperare in sinergia con un Team di grande livello qual è il Gresini Racing. Siamo fieri di questa partnership in cui crediamo e che sosteniamo fortemente attraverso l’ampia gamma di prodotti racing lubrificanti e carburanti e la nostra expertise sul campo e prima ancora in laboratorio, con l’obiettivo di ottenere insieme al team Gresini il miglior risultato in pista. Inoltre, portare i meccanici delle nostre migliori officine Total Quartz ad essere parte del team Gresini durante le gare dell’ELF CIV è un'altra testimonianza di come per Total il motorsport sia fondamentale per trasferire l’altissima professionalità delle competizioni dalla pista alla vita di tutti i giorni”.

L’incontro di celebrazione del rinnovo della partnership si è tenuto presso il nuovo stand FMI-ELF: un truck-stand di due piani in cui, nei giorni di Fiera, sono stati ospitati partner del mondo del motorsport e piloti di diverse categorie e in cui è stato possibile scoprire anche la nuova linea di capi ELF presso il corner allestito.

 

Clicca qui per vedere il video dedicato alla partnership Total Italia – Junior Team TOTAL Gresini Moto3. 

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti, lubrificanti, LNG, fluidi e solventi speciali, attraverso la società AS 24 i carburanti per i veicoli pesanti.

Total E&P Italia SpA e’ la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

 * * * *

Contatti Total Italia

 

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it
 

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.