Skip to content

03/03/2020 News

Total: Partner del film “WOMAN”

 

Total, grazie a 100.000 donne e uomini, si impegna a raggiungere l'uguaglianza ad ogni livello dell'azienda e a promuovere la diversità di genere a livello professionale, soprattutto nel settore industriale e tecnologico.
Il Gruppo, che a volte opera in aree in cui le donne sono tra i membri più vulnerabili della società, è anche fortemente impegnato a promuovere i diritti umani e si adopera per sostenere il rispetto dei diritti fondamentali delle donne in tutto il mondo.

Per questo motivo Total ha scelto di sostenere Woman, un progetto cinematografico diretto da Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand.

Sulla base di 2.000 testimonianze individuali provenienti da 50 paesi, Woman è un documentario potente e intimo che dà voce a coloro che costituiscono la metà dell'umanità. Il film fa luce sulle ingiustizie che le donne subiscono in tutto il mondo e mette in particolare risalto la loro forza interiore e la loro capacità di cambiare il mondo, nonostante le molte difficoltà che incontrano.

È un onore per Total essere partner di Woman, un film che richiama i valori, il codice di comportamento e le azioni sul campo dell'azienda.

Il film Woman uscirà in Francia l’8 marzo 2020 in occasione della Giornata internazionale della donna, oltre che in altri 15 paesi del mondo.