18/11/2019 News

Ora anche in Italia il primo Total Rubia Truck Center: Total Italia inaugura a Bergamo la prima officina presso Quadri Industrial

Milano, 18 novembre 2019 – Viene inaugurato oggi, presso l'Officina Quadri Industrial in provincia di Bergamo (Pontirolo Nuovo), il primo centro in Italia a marchio TOTAL RUBIA TRUCK CENTER (TRTC): la rete internazionale di officine indipendenti raccomandate Total specializzate nella manutenzione dei veicoli industriali e nel cambio dell’olio, che arriva ora anche in Italia.

TOTAL RUBIA TRUCK CENTER è un nuovo concetto di multiservizio nel settore dei veicoli pesanti, che mira a rivoluzionare la manutenzione dei camion e dei veicoli commerciali di tutte le marche; un progetto internazionale costruito sull’esperienza e la qualità del marchio TOTAL, che può vantare la commercializzazione di lubrificanti in più di 150 Paesi e una rete di oltre 2.000 centri TOTAL RUBIA e TOTAL QUARTZ già presenti in tutto il mondo. A tale proposito, il lancio della rete TRTC fa seguito alla presentazione della prima officina TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE italiana, avvenuta a Milano lo scorso febbraio e alle più recenti aperture a Noale e San Donà di Piave (VE).

All’immagine coordinata del network, rappresentata dal logo TOTAL RUBIA e da elementi distintivi propri del brand, si accompagnano un’ampia varietà di servizi di eccellenza per la clientela e di vantaggi rivolti all’officina, a partire dalla disponibilità di una gamma di lubrificanti in continuo aggiornamento, per proteggere i motori ottimizzandone le performance e omologati dai più grandi produttori come Volvo, MAN, Mack, MB, Renault Trucks, Scania e Cummins.

Le officine partner vengono attentamente selezionate da Total per garantire un’offerta di primo livello finalizzata alla completa soddisfazione del cliente: i servizi, puntuali e di alta qualità, vengono forniti da uno staff competente, formato e qualificato attraverso l’utilizzo di attrezzature e strumenti all’avanguardia; gli spazi sono ben progettati per essere accoglienti, professionali e conformi alla carta Salute, sicurezza, ambiente e qualità del Gruppo Total, a garanzia delle sicurezza delle operazioni e delle persone presso i centri; i preventivi sono gratuiti e trasparenti.

A partire da queste premesse, Total Italia ha scelto Quadri Industrial, Officina e Concessionaria Autorizzata, per l’apertura del primo TOTAL RUBIA TRUCK CENTER in Italia: professionisti del settore in grado di fornire un servizio completo di officina ritagliato sulle specifiche necessità del cliente, dalla manutenzione, alla riparazione fino alla revisione di veicoli industriali, camion, autocarri, bus, camper e motori industriali; a cui si aggiungono

 

una serie di servizi accessori e di un ampio magazzino, per rispondere in tempo reale alle richieste della clientela. Con l’ingresso nel network TOTAL RUBIA TRUCK CENTER, Quadri Industrial non solo amplierà la propria gamma di servizi per il trasportatore, ma avvierà un anno di attività promozionali (che saranno comunicate direttamente sul sito www.quadriindustrial.com e sui social dell’Azienda) per permettere ai propri clienti di scoprire e giovare della nuova offerta.

Quadri Industrial è, inoltre, Partner di Alltrucks, la Rete europea di Officine specializzate sull’assistenza multimarca di camion e rimorchi, che garantiscono una competenza tecnica e servizi di altissima qualità verso i clienti. Total e Alltrucks sono Partner internazionali.

La rete TOTAL RUBIA TRUCK CENTER, prende il nome dall’omonima gamma di lubrificanti TOTAL RUBIA che, con oltre 200 certificazioni di produttori di camion in tutto il mondo, diventa la scelta eccellente per una protezione ottimale del motore nel lungo termine. Inoltre, Total migliora l'efficienza operativa delle flotte con ANAC Engine Oil Analysis System, il sistema diagnostico per eccellenza, che esaminando i lubrificanti permette di capire lo stato di salute di un veicolo e di pianificare la manutenzione nel momento appropriato, permettendo di allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance.

All’evento inaugurale è stata coinvolta anche AS24, azienda parte del gruppo Total, la prima rete europea di distribuzione di carburante per i professionisti del trasporto, che fornisce una vasta gamma di servizi pensati per semplificare l’attività delle ditte di trasporto e la mobilità dei loro collaboratori, tra cui la carta carburante AS24, che permette di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 con un risparmio sul costo del carburante e sui tempi di rifornimento. La carta consente il rifornimento di gasolio, AdBlue, GNC e ora anche di GNL (Gas Naturale Liquefatto), un carburante “green” che ha il vantaggio di: limitare le emissioni inquinanti, ridurre i costi in termini di prezzo carburante, accedere ad agevolazioni fiscali e dimezzare il rumore del motore. GNL del quale Total Italia è rivenditore in Italia per il Gruppo Total, che ne è anche il secondo produttore a livello mondiale, confermandosi così come dice il suo claim “commited to better energy”.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “TOTAL RUBIA TRUCK CENTER racchiude nel suo concept la solida esperienza di Total nello sviluppo di lubrificanti altamente performanti e la professionalità di un team di partner specializzati, oggi qui riuniti con un obiettivo comune: diventare un punto di riferimento per il settore dei veicoli pesanti, in termini di efficienza e qualità dei servizi offerti. Dopo l’inaugurazione della prima officina della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, avvenuta lo scorso febbraio a Milano, questa nuova inaugurazione conferma il nostro impegno rivolto alle officine che, partendo dalle auto, si espande ora ai veicoli pesanti, con il proposito di garantire un servizio sempre più completo e capillare”.

 

Il primo TOTAL RUBIA TRUCK CENTER, presentato oggi presso Quadri Industrial a Pontirolo Nuovo (BG), con taglio del nastro alla presenza del management Total e del personale dell’officina affiliata, si trova in Via Bergamo, 47

 

tr1_3062.jpg

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

 

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

 * * * *

Contatti Total Italia

 

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.