Le nostre partnership

Nel corso degli anni Total ha intrecciato solidi legami con numerosi partner francesi ed internazionali per sviluppare lubrificanti adeguati, performanti e all’avanguardia della tecnologia.

 

Automotive

 

Trasporto

RENAULT TRUCKS

La collaborazione tra Renault Trucks e Total è iniziata nel 1979, con lo sviluppo della gamma di genuin oil Renault Trucks Oil. Basata su una stretta collaborazione a monte e su un forte impegno nel marketing e nei servizi grazie alla joint-venture con Huiles Berliet SAS, il marchio Renault Trucks Oil è coinvolto anche nel settore delle competizioni a fianco di Renault Trucks con il team MKR Technology nel campionato europeo di gare del veicolo pesante.

 

DAF

La relazione con DAF è iniziata negli anni Novanta con le prime consegne di olio usato della filiale olandese di Fina. Costruire una relazione tecnica e commerciale ha permesso a Total di diventare il fornitore principale per il primo riempimento e per il programma europeo del genuine oil nel post vendita.

 

ZF

Nel 2007 Total e ZF hanno iniziato insieme lo sviluppo di un’alta gamma di lubrificanti per le trasmissioni manuali dei veicoli pesanti. Nel 2010, i nostri prodotti sono stati approvati da ZF per un intervallo di cambio olio di 540.000 km. La collaborazione è iniziata ufficialmente nel 2011 e oggi siamo riconosciuti come fornitore per il primo riempimento e come fornitore prescelto per il mercato post vendita.

 

SCANIA

Total e Scania collaborano nello sviluppo di lubrificanti appositamente dedicati al veicolo pesante e ai pullman.

 

Agricoltura

CLAAS

Total e Class sono storicamente partner dal 2005, a seguito di una collaborazione esistente tra ELF e Renault Agriculture. La gamma di lubrificanti CLAAS SELECT è raccomandata nel manuale di manutenzione di CLAAS, industria leader nel settore dei macchinari agricoli.

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale