Peugeot

Il 9 marzo 2015, Peugeot e Total hanno celebrato i 20 anni di partnership nella famosa Peugeot Avenue sugli Champs-Elysées. Sono più di 20 anni che Peugeot e Total lavorano insieme sullo sviluppo, sugli standard, sulle prestazioni, sul risparmio di carburante e su esperienze condivise. Se Peugeot ha scelto di raccomandare Total come marchio unico di lubrificanti per tutti i suoi modelli di autoveicoli, è grazie proprio ad un’ambizione condivisa.

 

Una partnership esclusiva

Dal 1995, Total e Peugeot collaborano con le loro forze e il loro know-how, sul piano commerciale, tecnico, sportivo e ambientale.

 

Sfide commerciali e tecniche

Total collabora con la rete Peugeot alla manutenzione e al cambio d’olio, sia nel primo riempimento che nel post-vendita. Visto che i prodotti Total garantiscono la manutenzione del veicolo con prodotti originali di qualità che prolungano la durata del motore e migliorano le prestazioni, Total fornisce anche un’assistenza completa ed una formazione specifica sui lubrificanti, a conferma del suo impegno per un servizio di qualità ai clienti Peugeot.
Peugeot e Total hanno unito il loro know-how e la loro capacità innovativa per soddisfare le esigenze dei consumatori, fornendo agli utilizzatori dei veicoli PSA prodotti di elevato livello per la lubrificazione dei motori e delle scatole del cambio.

Partnership Peugeot Total

Partnership Peugeot Total
You must authorize youtube first
Change my RGPD Settings

Partnership Peugeot Total

Partnership Peugeot Total
You must authorize youtube first
Change my RGPD Settings

La partnership sportiva

Da 20 anni, Total accompagna Peugeot nei più importanti programmi del motorsport:

  • Dal 1995 al 2005, il campionato F1 e il campionato del mondo rally, all’interno del quale la Peugeot 206 WRC ha ottenuto 25 vittorie, 3 titoli costruttori e 2 titoli piloti con Marcus Gronholm nel 2000 e nel 2002.
  • Dal 2007 al 2011, durante la 24 ore di Le Mans, nel corso della quale Peugeot ha fatto doppietta nell’edizione 2009.
  • Nel 2013, la collaborazione Peugeot e Total nella mitica corsa Pikes Peak negli USA, ha visto gareggiare Sébastian Loeb al volante di una Peugeot 208 T16 Pikes Peak.
  • Dal 2013, Total è partner di Peugeot nell’accademia Peugeot nel campionato europeo rally con la Peugeot 208 T16.
  • Nel 2015, i piloti Carlos Sainz, Cyril Despres e Stéphane Peterhansel compongono la squadra Total-Peugeot per la 35a edizione della Dakar. Al volante di una Peugeot 208 DKR, questi piloti d’eccezione hanno affrontato la durezza delle regioni sudamericane.

Le prestazioni e il rispetto dell’ambiente: il modello 208 Hybrid FE

Nel 2013, Total e Peugeot hanno deciso di ampliare i loro programmi di ricerca con il nuovo progetto innovativo che associa efficacia energetica (Fuel Economy) e piacere della guida (Fun & Emotion). Le due aziende, combinando le loro capacità innovative, hanno pensato ad un progetto mozzafiato con l’obiettivo di concepire un dimostratore tecnologico che offra un vero piacere di guida (8 secondi per passare da 0 a 100 km/h) ed emetta basse emissioni di CO2 (49 g/km). Battezzato 208 Hybrid FE, questo dimostratore beneficia delle ultime innovazioni di Total e Peugeot in materia di aerodinamica, di riduzione della catena di trazione, di carburanti e di lubrificanti.
Lavorare sulla riduzione dell’attrito ha permesso la creazione di un nuovo olio motore OW-12 che permette il risparmio del 2% di carburante rispetto al prodotto di riferimento del mercato, lo 0W-20. In base al tipo di motore che si possiede, si possono avere delle riduzioni di consumo di carburante fino al 5% rispetto ad un olio 10W-40. Per ridurre ancora di più il nostro impatto ambientale e ridurre quindi le emissioni di CO2, questo olio è stato concepito su una base biodegradabile.

Un altro modo di avanzare verso il futuro

Total e Peugeot si impegnano a farvi beneficiare delle migliori prestazioni per il vostro motore e a proteggerlo in maniera ottimale. Accostando la vostra auto Peugeot ed i lubrificanti Total, contribuirete ad aumentare la vita e le prestazioni del vostro motore e a diminuire le emissioni inquinanti.

 

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale