Renault

Dal 1968 Renault, costruttore automobilistico, ed ELF, marchio del gruppo Total, hanno un accordo di partnership a livello internazionale. Il marchio ELF è sinonimo di innovazione, tecnologia e passione, valori coerenti con il grande pubblico e le attività sportive di Renault.

 

2015-2019: un nuovo accordo quinquennale a servizio degli automobilisti

Total e Renault hanno siglato nel 2015 un nuovo accordo di collaborazione a livello internazionale della durata di 5 anni. Si tratta di un accordo di collaborazione tecnica, soprattutto nel settore Ricerca & Sviluppo, commerciale, con la rete post-vendita di Renault, e sportiva nelle competizioni del WRS (World Series by Renault) per consolidare ancora di più la collaborazione tecnica esistente tra i lubrificanti ELF e le automobili Renault.

 

Conoscenze e competenze a servizio degli automobilisti

La nostra passione si traduce nella possibilità di vendere i lubrificanti ELF omologati da Renault in più di 100 paesi nel mondo, grazie alla costante ricerca del progresso tecnologico e di prestazioni elevate. Per offrire ai costruttori una base logistica competitiva ed efficiente, il marchio ELF ne sostiene lo sviluppo con diverse decine di siti produttivi in Europa, oltre alle basi situate in Africa, Medio Oriente, Asia e America Latina.

Grazie alle costanti esigenze in termini di ricerca e di sviluppo e ad alla stretta collaborazione con i tecnici, i lubrificanti ELF si adattano perfettamente a tutti i tipi di motori Renault e Dacia: ELF EVOLUTION RN-TECH FE 5W-30 è la gamma di oli motore ad elevate prestazioni, co-brandizzata e commercializzata dal 2015. ELF EVOLUTION RN-TECH FE 5W-30, ELF EVOLUTION RN-TECH 5W-30, ELF EVOLUTION RN-TECH 5W-40 e ELF EVOLUTION RN-TECH 10W-40 sono disponibili nelle officine e nelle concessionarie Renault e soddisfano perfettamente le specifiche tecniche di Renault.

Partnership renault ELF

Partnership renault ELF
You must authorize youtube first
Change my RGPD Settings

Renault ELF

Renault ELF
You must authorize youtube first
Change my RGPD Settings

Le competizioni automobilistiche

Le competizioni automobilistiche sono il punto di incontro naturale tra costruttori e produttori di lubrificanti in quanto offrono l’opportunità di sviluppare prestazioni meccaniche e prodotti sul campo, in condizioni estreme. Tali competizioni fanno parte dell’accordo internazionale di partnership tra il gruppo Total, con il suo marchio ELF, e Renault e di fatto rappresentano il miglior banco di prova per testare l’eccellenza dei nostri prodotti, sia dal punto di vista dei motori e dei telai Renault che dei lubrificanti ELF. Ad oggi, Renault, insieme a Total, vanta in F1 168 vittorie, 11 titoli costruttori e 10 titoli piloti. Non bisogna dimenticare nemmeno i celebri piloti che hanno vinto e hanno fatto parte della nostra squadra corse durante gli anni: Michael Schumacher, Alain Prost, Ayrton Senna, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Nigel Mansell e Fernando Alonso.

Una partnership di lunga data 

Le squadre di tecnici ELF e Renault cooperano per preparare le evoluzioni meccaniche e i prodotti del futuro. In questo senso, la gamma ELF è in continua evoluzione per contribuire attivamente alle prestazioni dei veicoli con soluzioni più economiche e meno inquinanti per tutti.
 

REALTA' AUMENTATA

Sperimentate la Realtà Aumentata fotografando, con il vostro telefono, l'immagine che si trova all'interno del pdf sotto. Scaricate l'applicazione Renault ELF e divertitevi a scoprire il mondo dei nuovi prodotti ELF Evolution!

 

 

 

 

 

 

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale