Skip to content

22/01/2020 News

Prosegue la partnership tra Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing, con la livrea speciale anche nella SuperSport

Milano, 21 gennaio 2020 – In occasione della presentazione del team di Manuel Puccetti per la stagione di gare 2020 al Motor Bike Expo, Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing hanno annunciato il rinnovo della loro partnership ultradecennale.  

L’accordo si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa che è stata svelata in anteprima nel corso della presentazione: quest’anno il team Kawasaki Puccetti Racing parteciperà ai due round italiani di Imola e Misano con la livrea speciale ELF non solo sulla moto Superbike guidata da Xavi Forès ma anche sulle SuperSport che saranno guidate da Lucas Mahias e da Phillip Ottl. Due week end interi, quindi, in cui la livrea storica ELF correrà in pista insieme al team Kawasaki Puccetti Racing!

Protagonista, ancora una volta, sarà infatti la livrea della Kawasaki ZX-10RR nata dalla collaborazione tra il Team Kawasaki Puccetti Racing e Total Italia per la celebrazione del cinquantenario del marchio ELF: una livrea simile a quella della moto usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, che – dopo il successo delle due scorse stagioni – quest’anno farà il suo esordio anche sulla Kawasaki ZX-6R nella Supersport.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato di Total Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere come la partnership con il Team Kawasaki Puccetti Racing cresca negli anni e si consolidi con sempre nuove iniziative, che sono per noi motivo di grande orgoglio. E’ per noi un onore avere una moto tutta ELF che ha dato tante emozioni e grandi risultati nella Superbike: per questo questo anno rilanciamo grazie alla presenza delle moto ELF anche nel  Supersport. Ad Imola e Misano ci aspettano due week end intensi ed entusiasmanti!”. 

Manuel Puccetti, Team Principal Kawasaki Puccetti Racing, ha aggiunto: “Ci attende un altro anno denso di impegni e di lavoro, ma che speriamo possa essere anche ricco di soddisfazioni. Il nostro obiettivo è quello di confermare la nostra costante crescita in tutti e due i campionati: in Supersport puntiamo decisamente al titolo e in Superbike possiamo contare su tutta l’esperienza e la voglia di vincere di Xavi Fores. Siamo lieti di poter confermare il sodalizio con Total Italia e di annunciare questa nuova iniziativa che vedrà la tutta la squadra vestire i colori storici ELF durante i week end delle tappe italiane di Superbike e Supersport. Nella Superbike ci ha portato fortuna e quindi abbiamo voluto estenderla anche alla Supersport!”.

roan9787.jpg

 

 

Total in Italia

 

 

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti, lubrificanti, LNG, fluidi e solventi speciali, attraverso la società AS 24 i carburanti per i veicoli pesanti.

Total E&P Italia SpA e’ la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

 * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]
Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.