L'impegno di ELF nelle competizioni motociclistiche è iniziato nel 1973. L’avventura ebbe inizio con i Gran Premi di velocità, prima che essi si diversificassero in molteplici discipline come il Motocross, il Rallyeraid, l’Endurance e la Superbike.

L’expertise dei laboratori ELF non ha mai smesso di svilupparsi, anno dopo anno, creando carburanti e lubrificanti su misura che permettono di soddisfare le esigenze specifiche di ogni partner e cliente.

Sui circuiti DAL 1973

1974 Primo titolo mondiale

Il 6 volte campione del mondo britannico Phil Read vince il titolo della classe 500 con la sua MV Agusta e regala il primo titolo all’azienda petrolifera francese.

 

1978 - 1986 Da ELF X  a ELF 2, i progressi tecnologici

Continuando costantemente il suo impegno di sponsorizzazione di molteplici piloti, ELF ha contribuito a sviluppare delle nuove tecnologie, finanziando i progetti dell’ingegner André de Cortanze con la sua moto ELF X.

 

1991 La collaborazione con Honda

ELF stringe una collaborazione con Honda HRC a sostegno del team ufficiale. Con il logo ELF, Loris Capirossi vince il suo secondo titolo di campione del mondo 125.

 

1994 Il primo titolo di Mick Doohan

Due anni dopo il suo terribile incidente sul circuito di Assen, Mick Doohan vince il primo dei suoi cinque titoli mondiali nella classe 500. I lubrificanti ELF sono ancora protagonisti.

 

2001 ELF e il team Yamaha Tech 3

ELF è sponsor del team Yamaha Tech 3 anche nel suo passaggio alla classe regina. Shinya Nakano debutta con successo ottenendo un quinto posto assoluto nella classifica generale dei piloti.

 

ELF e la competizione moto 2006

2006 ELF e Kawasaki

Ritornando al mondiale MotoGp, Kawasaki decide di essere sponsorizzata da ELF nel 2006 per intensificare lo sviluppo della sua ZX-RR.

ELF competizione moto 2010

2010 ELF e il team Honda LCR

Visto che Kawasaki è concentrata sul campionato mondiale Superbike, ELF sceglie il team Honda LCR come portatore dei suoi colori nel campionato mondiale MotoGP.

ELF competizione moto 2016

2016 ELF sostiene Tito Rabat e Jack Miller

ELF intensifica la sua collaborazione con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS con 2 moto guidate da Tito Rabat e Jack Miller.

ELF competizione moto 2017

 

 

2017 Tito Rabat e Jack Miller ancora portacolori ELF

ELF decide di proseguire la sua collaborazione in MotoGP con la squadra Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, sempre con due moto affidate allo spagnolo Tito Rabat e all’australiano Jack Miller.

 

 

 

Total a
portata di click

Assistenza online

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale