25/07/2019 News

Si espande la partnership internazionale tra Total e Astre, ora anche in Italia

Milano, 28 giugno 2019 – Cresce e si consolida la partnership internazionale tra Total e Astre, network europeo di PMI del trasporto e della logistica, ora confermata dal nuovo accordo siglato a livello locale tra Total Italia e Astre Italia.

L’accordo, estensione del contratto internazionale, della durata di un anno, prevede la fornitura di singoli prodotti a marchio Total ai consorziati Astre, fino all’approvvigionamento di gamme complete Total per le flotte, sulla base di un listino appositamente elaborato da Total in favore di Astre.

A ciò si aggiungono una serie di servizi che Total Italia fornirà ai consorziati Astre in virtù della partnership, tra cui in particolare il servizio TOTAL ANAC, il sistema diagnostico per eccellenza, una gamma completa di analisi dell’olio adatta a tutte le attività e applicazioni industriali, per una maggior sicurezza e una migliore pianificazione del viaggio. Le analisi ANAC sono delle vere e proprie “analisi del sangue” dei veicoli: forti dell’esperienza e della competenza dei laboratori Total, le analisi TOTAL ANAC, esaminando i lubrificanti, permettono infatti di capire lo stato di salute di un veicolo e di intervenire in modo mirato e preventivo sui componenti che richiedono una particolare manutenzione prima che avvenga una rottura. Ciò consente quindi di ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo, pianificare la manutenzione nel momento appropriato, ottimizzare gli intervalli di cambio olio, allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance. Oltre che per i lubrificanti, TOTAL ANAC comprende anche una serie di analisi specifiche per i liquidi di raffreddamento, per verificarne l’efficienza nella protezione della corrosione e della temperatura. 

In veste di partner, inoltre, Total Italia prenderà parte al convegno annuale organizzato da Astre Italia.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “La partnership con Astre Italia sancisce una solida collaborazione di portata internazionale e di reciproco vantaggio, che siamo fieri di poter estendere anche in Italia, auspicando che diventi sempre più ampia. La vasta offerta di prodotti e servizi Total copre molti ambiti e quello del trasporto è sicuramente uno dei nostri settori chiave, per il quale forniamo da sempre prodotti attentamente studiati nei nostri laboratori per migliore l’efficienza energetica e la longevità del motore. La qualità per noi è un elemento imprescindibile, nello sviluppo dei nostri prodotti, nei servizi che offriamo e in tutto ciò in cui ci impegniamo ed è quello che garantiamo oggi ad Astre iniziando questo percorso insieme”.  

 

71790.jpg

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.