Skip to content

12/12/2019 News

Total Italia annuncia la fusione con Total Aviazione Italia

48743.jpg

Milano, 12 dicembre 2019 – Total Italia annuncia la fusione con la società Total Aviazione Italia, che viene così incorporata nella società Total Italia S.p.A., soggetta alla direzione di Total Marketing Services Sas. L’operatività della nuova struttura organizzativa sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2020.

Total Aviazione Italia è la realtà del gruppo Total specializzata nella produzione e commercializzazione di carburanti per aviogetti da oltre 60 anni in Italia, che attraverso una presenza capillare sul territorio Italiano, attualmente presso i principali 14 aeroporti internazionali e regionali, fornisce carburanti per l'aviazione di alta qualità, conformi ai più severi standard di sicurezza e ambientali alle principali Compagnie Aeree Nazionali ed Internazionali, con una quota di mercato del 17% in Italia. Il gruppo Total ricopre una posizione strategica nel mercato dell'aviazione, garantendo una copertura globale della rete e una presenza in oltre 300 aeroporti internazionali in 72 Paesi distribuiti su 5 continenti, che le consente di operare con più di 300 compagnie aeree nel mondo.

La fusione in Italia fa seguito alla riorganizzazione delle attività della Divisione Marketing e Service di Total iniziata lo scorso anno con la scissione da TotalErg SPA e la nascita di Total Italia SPA e persegue l’obiettivo di integrazione finalizzato al consolidamento e all’ottimizzazione delle sinergie offerte dalle diverse realtà in termini di specializzazioni e servizi. Total Italia SpA si conferma una realtà in grado di servire il Cliente a 360°, grazie al marketing e ai servizi di Total nei vari settori di business in cui opera, tra cui lubrificanti, additivi e benzine speciali, carburanti per aviazione, fluidi speciali e solventi.

Dal 2019, Total Italia ha avviato nuove attività tese all’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi in ottica di impegno e sostenibilità:

  • La commercializzazione del GNL (Gas Naturale Liquefatto) in Italia a servizio di clienti B2B (Rete, Industria e Marina);
  • La vendita e l’installazione di colonnine elettriche per uso professionale;
  • Una rete di officine meccaniche colorate a marchio Total Quartz Auto Service e Total Rubia Truck Center, capaci di fornire offerte integrate di prodotti e servizi di altissimo livello.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “L’incorporazione di Total Aviazione all’interno di Total Italia è un passo significativo che ci permette di rinforzare  le realtà operanti in Italia della Divisione Marketing e Service, con l’obiettivo comune di crescere nelle diverse attività con nuovi progetti, prodotti e servizi innovativi che ci contraddistinguano per l’impegno che Total mette a sostegno dei nostri clienti e di un futuro sostenibile. Con questa operazione, che si aggiunge alla recente acquisizione di un ramo lubrificanti speciali del gruppo Houghton, Total conferma la volontà di voler crescere e diventare un riferimento nel mercato Italiano ed essere riconosciuta come la società del settore più innovativa e più vicina alle esigenze dei Clienti e questa operazione è un altro tassello che va in  in questa direzione”.  

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti, lubrificanti, LNG, fluidi e solventi speciali, attraverso la società AS 24 i carburanti per i veicoli pesanti.

Total E&P Italia SpA e’ la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

 

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

 * * * *

Contatti Total Italia

 

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.