Skip to content

21/02/2019 News

Total Italia e AS24 insieme a Transpotec

Milano, 21 febbraio 2019 – Distinte, ma unite, Total Italia e AS24 presenziano congiuntamente a Transpotec Logitec 2019 per condividere l’impegno comune nel settore del trasporto con veicolo pesante e verso l’ambiente, attraverso l’offerta di prodotti e servizi che rispondono all’esigenza di ridurre le emissioni inquinanti del viaggio, consentendo allo stesso tempo una riduzione dei costi sia di esercizio che di manutenzione.

AS24, parte del gruppo Total, è la prima rete europea di distribuzione di carburante per i professionisti del trasporto, con 850 stazioni di servizio AS24 e 12.000 stazioni partner in 28 Paesi europei. A ciò si aggiunge una vasta gamma di servizi pensati per semplificare l’attività delle ditte di trasporto e la mobilità dei loro collaboratori, tra cui la carta carburante AS24, che permette di rifornirsi in autonomia e sicurezza H 24 e 7 giorni su 7 con un risparmio sul costo del carburante e sui tempi di rifornimento. La carta consente il rifornimento di gasolio, AdBlue, GNC e ora anche di GNL* (Gas Naturale Liquefatto), un carburante “green” che ha il vantaggio di: limitare le emissioni inquinanti, ridurre i costi in termini di prezzo carburante, accedere ad agevolazioni fiscali e dimezzare il rumore del motore; una soluzione a basso impatto ambientale, quindi, che comporta inoltre per il trasportatore il beneficio di un risparmio economico. GNL del quale, inoltre, Total è il secondo produttore a livello mondiale confermandosi, così come dice il suo claim, “commited to better energy”.

Con lo stesso orientamento ecocompatibile, in cui ecologia è sinonimo di economia, Total Italia propone a Transpotec la gamma di lubrificanti Fuel Economy, che migliorano le performance dei motori e, al contempo, riducono nettamente i consumi di carburante. Tra questi, TOTAL RUBIA TIR, formulato con oli base di elevata qualità e additivi di recente tecnologia. L’uso dell’olio motore TOTAL FE (RUBIA TIR 8900 FE 10W-30) può ridurre il consumo di carburante fino all’1,8%; e fino al 3% nel caso di uso combinato dei prodotti TOTAL FE.

All’interno delle proposte RUBIA, ritroviamo anche Total Rubia EV Fluid, fluido dedicato ai veicoli elettrici ed ibridi specifico per veicoli industriali e commerciali, oltre che per bus elettrici.

La gamma di fluidi innovativi per veicoli elettrici ed ibridi TOTAL EV (che comprende anche Total Quartz EV Fluid per i veicoli leggeri) si inserisce nella Strategia Climatica di Total e dell’ambizione del Gruppo di fornire ai propri clienti prodotti che determinano sempre più ridotte emissioni di CO₂ e posiziona Total tra i player di riferimento nel settore della mobilità elettrica.

Frutto di un importante lavoro dei team R&S del Gruppo, i prodotti Total EV sono stati sviluppati specificatamente per consentire il raffreddamento e la lubrificazione ottimale dei vari componenti, tenendo in considerazione gli elementi indispensabili per ogni applicazione elettrica o ibrida.

E per una maggior sicurezza e una migliore pianificazione del viaggio, Total presenta ANAC, il sistema diagnostico per eccellenza. Le analisi ANAC  sono delle vere e proprie “analisi del sangue” dei veicoli e degli impianti industriali. Forti dell’esperienza e della competenza dei laboratori Total, le analisi ANAC, esaminando i lubrificanti, permettono infatti di capire lo stato di salute di un veicolo, intervenendo sui componenti che richiedono una manutenzione prima che avvenga una rottura, agendo quindi in modo mirato e preventivo; consentono così di ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo e di pianificare la manutenzione nel momento appropriato, permettendo di allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “Essere qui a Transpotec Logitec insieme ad AS24 conferma l’unione delle aziende che fanno parte del Gruppo Total e che condividono i medesimi valori, come la ricerca di prodotti e servizi ecosostenibili, sempre più orientati al “green”. Oggi il concetto di qualità implica un’attenzione verso l’ambiente che viene richiesta ad ogni tipologia di azienda e settore, come quello dei veicoli pesanti; ed è per questo che i nostri laboratori di R&S sono impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili che, allo stesso tempo, diano come ulteriore vantaggio un risparmio economico nell’uso. La stessa strada che ci accomuna ad AS24 e che percorriamo qui insieme a Transpotec Logitec”.

François Mériot, Managing Director AS24 Italia, dichiara: “Riduzione dell’inquinamento e diminuzione dei costi sono gli elementi fondamentali della strategia Total e AS24 per rispondere a un’esigenza sempre più crescente da parte dei nostri clienti di condurre il proprio business nel rispetto della sostenibilità ambientale. AS24 sta ampliando la propria rete di stazioni: Brembate, Novi Ligure, Tortona e Venezia Malcontenta 1 sono le nostre prime 4 stazioni GNL in Europa. La nostra presenza congiunta a Transpotec è l’inizio di un cammino da percorrere insieme nel rispetto dell’ambiente e nell’interesse di tutti i nostri clienti. La volontà di Total e AS24 è quella di confermarsi il partner a 360° dei professionisti del trasporto”.

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

 

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.