05/02/2019 News

Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing confermano il loro sodalizio

Milano, 5 febbraio 2019 – La stagione di gare 2019 sta per iniziare e Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing confermano il rinnovo della loro partnership ultradecennale. L’accordo riguarda, in particolare, la sponsorizzazione da parte di Total Italia del pilota turco Toprak Razgatlioglu, uno dei giovani più promettenti nel panorama motociclistico internazionale, che nei due round italiani del Campionato Mondiale Superbike 2019 di Imola e di Misano vestirà i colori ELF.

La stagione 2018 è stata caratterizzata da un importante progetto nato dalla collaborazione tra il Team Kawasaki Puccetti Racing e Total Italia: una Kawasaki ZX-10RR ELF WSBK 2018 celebrativa del cinquantenario del marchio ELF; una Kawasaki con livrea simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, che il team Kawasaki Puccetti Racing ha schierato in pista a Imola, lo scorso maggio, con Leon Haslam, figlio di Ron accanto a quella guidata da Toprak Razgatlioglu, e di nuovo a Misano, a luglio, con una sola moto, sempre con livrea ELF, guidata dallo stesso Toprak.

In considerazione del successo ottenuto nella scorsa stagione, il Team di Manuel Puccetti ha scelto di utilizzare la stessa moto celebrativa per i test invernali di Jerez e di Portimao, nei quali Razgatliuoglu si è distinto, ottenendo ottimi riscontri cronometrici, culminati con il suo best lap di 1’42”537 ottenuto sul tracciato portoghese.

“Il rinnovo negli anni della partnership con il Team Kawasaki Puccetti Racing è la conferma di un rapporto professionale solido costruito nel tempo e un motivo di orgoglio che si rinnova ogni stagione” ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia. “Lo scorso anno abbiamo festeggiato insieme i cinquant’anni del marchio ELF con un’operazione celebrativa che ci ha dato grandi emozioni e soddisfazioni; siamo certi che potremo fare ancora molte cose importanti insieme”.

img_7269_mod.jpg

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un attore primario del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di CO2. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita ed accessibile a quante più persone possibili. Presenti in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare la major dell’energia responsabile.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.