TOTAL ITALIA E KAWASAKI PUCCETTI RACING INSIEME A IMOLA CON UN’INIZIATIVA … D’ALTRI TEMPI

Milano, 8 maggio 2018 – Il 12-13 maggio si terrà la tappa del Campionato Mondiale di Superbike di Imola, che vedrà Total Italia e Kawasaki Puccetti Racing – partner da più di dieci anni – ancora insieme, con un programma inedito che interesserà esclusivamente il round italiano di Imola.

Il team Kawasaki Puccetti Racing, infatti, parteciperà all’iniziativa lanciata da Total Italia in occasione del cinquantenario di ELF, schierando in pista a Imola ben due Kawasaki con una livrea simile a quella utilizzata in passato da Ron Haslam e che avrà come main sponsor proprio Total Italia con il marchio ELF.

A guidare la seconda Superbike a Imola ci sarà  proprio il figlio di Ron, Leon Haslam, che nel 2017 ha regalato il primo podio Superbike alla squadra reggiana con il secondo posto ottenuto in Gara 1 a Donington, dove ha partecipato in veste di Wild Card.

Accanto a Leon Haslam, sull’altra Kawasaki ZX-10RR Superbike, ci sarà Toprak Razgatlioglu – talento turco sponsorizzato da Total Italia – che  quest'anno è passato dalla categoria STK1000 alla categoria Superbike.

A Imola, e come sempre nelle più importanti competizioni motoristiche, Total sarà inoltre con il team ufficiale Kawasaki. La collaborazione con Puccetti Racing si affianca, infatti, alla più ampia partnership mondiale tra Total e Kawasaki per lo sviluppo di lubrificanti con il marchio ELF, grazie alla quale nel 2014 è nato il lubrificante co-brandizzato ELF e Kawasaki: l’ELF VENT VERT 10W-50, appositamente studiato per le moto 4 tempi Kawasaki.

Un appuntamento oltremodo importante, quindi, quello di Imola per Total Italia, che accoglierà i suoi ospiti nel paddock per condividere insieme a loro e a Kawasaki Puccetti Racing una tappa speciale e per celebrare ancora una volta i 50 anni del marchio ELF.

 

Cartella Stampa

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

* * * * *

Contatti Total Italia

 

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

 

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «TOTAL», «Gruppo TOTAL» e «Gruppo» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Posso rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Nè TOTAL S.A. nè alcuna delle sue filiali possono ritenersi impegnate o responsabili rispetto a investitori o altri stakeholder dell’aggiornamento o revisione, in particolare in ragione di informazioni nuove o eventi futuri, di tutti o parte delle dichiarazioni, informazioni, prospettive, tendenze o obiettivi contenuti in questo documento