21/03/2019 News

Total Italia e MTS firmano l'accordo di collaborazione tecnica e promozionale

Milano, 21 marzo 2019 – Total Italia annuncia la firma dell’accordo di collaborazione con MTS - Motorsport Technical School, la prima scuola italiana per tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche.

MTS nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate. Obiettivo della scuola di formazione tecnica superiore è, infatti, quello di preparare meccanici specializzati professionisti del Motorsport attraverso lezioni teoriche e attività pratiche. Sede della scuola è l’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità.

Il successo del progetto formativo è dimostrato dal crescente interesse e dall’apprezzamento ricevuto dai Team e dalle aziende che collaborano con la scuola.  

Al corso segue una stagione agonistica di tirocinio presso importanti team internazionali, grazie ai quali gli studenti possono vivere situazioni vicine ad una vera e propria competizione e acquisire competenze tecniche sempre maggiori.

Oggetto della partnership tra Total Italia e MTS è lo sviluppo di una stretta collaborazione tecnica e promozionale, attraverso un accordo di joint advertising di mutua visibilità che prevede inoltre il coinvolgimento di tecnici di Total Italia nell’ambito dei corsi MTS. Inoltre, tutti i prodotti utilizzati durante lo svolgimento delle attività della Scuola, saranno unicamente lubrificanti e benzine da competizione Total.

Infine, per premiare gli studenti più meritevoli, Total Italia metterà a disposizione dei pass per partecipare come guest agli eventi motoristici nei quali l’Azienda è presente.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “Quella con MTS è una partnership di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché ci permette di sostenere la formazione ad alto livello nel Motorsport, ambito in cui Total è da sempre presente con impegno e passione. MTS è in assoluto la prima scuola italiana per tecnici delle competizioni ed è un piacere per noi poter essere al suo fianco, insieme ai Team e agli altri partner di settore, a sostegno di un percorso formativo che rappresenta un’opportunità professionale per i giovani appassionati e una risorsa d’eccellenza per il Motorsport, per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati”.

Eugenia Capanna, Executive Manager MTS, dichiara: “Sono molto soddisfatta di questa partnership: abbiamo sempre lavorato affinché la professionalità fosse la cifra distintiva della MTS e Total, un player globale nel settore del Motorsport, si configura come partner di eccellenza e all’insegna della concretezza, ideale per accompagnare i nostri studenti nel loro percorso formativo; un brand consolidato dal quale i nostri studenti sono certa siano orgogliosi di essere affiancati”.

 

20190315_093428.jpg

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

 

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.