08/01/2019 News

Total Italia Title Sponsor nel progetto Gresini Racing Junior Team 2019

logo_junior_team_total_gresini_moto_3.png

Milano, 8 gennaio 2019 – Cresce e si consolida il progetto Gresini Racing Junior Team, che nel 2019 sarà nuovamente al via dei blocchi di partenza del Campionato Italiano di Velocità (ELF CIV 2019) classe Moto3 con tre piloti di grande prospettiva e un nuovo Title Sponsor, Total Italia, da cui prenderà il nome di Junior Team TOTAL Gresini Moto3

Come sempre marchio della casa, la linea giovane sarà il comune denominatore anche della prossima stagione nella quale la squadra capitanata da Fausto Gresini potrà contare sul confermato Luca Gresini e sui due nuovi arrivi, Leonardo Taccini e Alessandro Morosi.

Giunto al suo terzo anno, Luca Gresini avrà il compito di guidare la line-up del Junior Team TOTAL Gresini, dare continuità alla sua progressione e trovare con costanza la zona punti ad ogni round per il raggiungimento degli obiettivi dichiarati.

Anche per il sedicenne Leonardo Taccini sarà la terza annata nella categoria Moto3. Nel suo palmares, le vittorie nel CIV Pre Moto3 125cc 2 tempi (2015) e nel CIV Pre Moto3 250cc 4 tempi (2016), mentre nella categoria Moto3 il pilota romano vanta un sesto posto come miglior piazzamento (Vallelunga 2017).

Dominatore della categoria Pre-Moto3 250cc 4 tempi nel 2018, il varesino Alessandro Morosi sarà il più giovane pilota del Team Gresini. Con appena 14 anni proverà a confrontarsi con una categoria nella quale potrà già dire la sua, senza pressioni.

Un 2019 ricco di novità quindi per il Team di Faenza che sarà supportato da Total Italia in veste di Title Sponsor. A fronte del nuovo accordo il team Gresini prenderà quindi il nome di Junior Team TOTAL Gresini e il logo TOTAL sarà visibile sulle tre Honda NSF250RW e le tute dei tre piloti, così come nei box e sui mezzi di trasporto propri del Team. Una collaborazione, quella con Total Italia, avviata con successo lo scorso anno e oggi ufficialmente formalizzata con la firma dell’accordo di Title Sponsor.

Rispetto alla scorsa edizione, la stagione inizierà un po’ prima. Ecco il calendario 2019 completo:

  • Round 1 -  MISANO WORLD CIRCUIT – 30/31 marzo
  • Round 2 -  AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO – 27/28 aprile
  • Round 3 – AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA – 29/30 giugno
  • Round 4 -  MISANO WORLD CIRCUIT – 27/28 luglio
  • Round 5 -  AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO – 21/22 settembre
  • Round 6 -  AUTODROMO DI VALLELUNGA – 5/6 ottobre

LUCA GRESINI: “È il terzo anno per me ed è ovviamente un anno molto importante: la voglia di ritornare in sella è tantissima e soprattutto c’è voglia di dimostrare il nostro valore… Per me, per la squadra, per la mia famiglia e per le persone che ci seguono. Attendo con ansia i primi test per lavorare duro con Manuel (Poggiali) e con la squadra in vista di un’annata sicuramente emozionante”.

LEONARDO TACCINI: “Sono felicissimo di correre quest’anno con Gresini Racing Junior Team, è un’opportunità che non capita tutti i giorni e quindi sarò ancora più determinato a dare il massimo senza lasciare nulla al caso. Ho già iniziato la fase di preparazione atletica con l’obiettivo di arrivare al 100% all’inizio del Campionato. Non vedo l’ora di fare il primo test con la Honda del Team, nel frattempo mi alleno con tutto ciò che ha due ruote!”

ALESSANDRO MOROSI: “Sono davvero felice di essere arrivato in un team di grande prestigio con la Gresini Racing. Ho conosciuto tutti i meccanici e devo dire che c’è stata subito grande sintonia. Inizierò ad allenarmi duramente per fare una buona stagione, anche se so che si tratta di un nuovo mondo per me con una nuova categoria tutta da scoprire”.

FILIPPO REDAELLI - Amministratore Delegato di Total Italia “La stima che ci lega alla Gresini Racing ci rende fieri di poter annunciare questa nuova partnership, che ci permette di affiancare a pieno titolo un Team di grande prestigio e di consolidare la nostra mission nell’ambito delle competizioni su due ruote attraverso l’ampia gamma di Total di prodotti racing. Con il Team Gresini abbiamo iniziato a collaborare insieme lo scorso anno e la firma del nuovo accordo è la conferma di un rapporto professionale di successo che siamo lieti di formalizzare e che intendiamo portare avanti con impegno mettendo tutto la nostra expertise a disposizione del Junior Team TOTAL Gresini per affrontare al meglio le sfide su pista”.

FAUSTO GRESINI – Team manager  “Come sempre la Gresini Racing punta sulla gioventù, credo sia un po’ il nostro marchio di fabbrica se così si può dire. Tre giovanissimi difenderanno i nostri colori in questa stagione nella quale proveremo ad essere protagonisti. Non dimentichiamoci che Morosi sarà all’esordio in categoria, mentre per Leonardo e Luca le aspettative sono un po’ più alte. Devo dire che quest’anno l’altra grande novità sarà il nostro title sponsor Total che dopo la collaborazione dello scorso anno con noi, passa ad essere parte integrante della squadra e sono sicuro ci darà una grossa mano in questa avventura che io ho sempre molto a cuore”.

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.