Skip to content

03/10/2019 News

ELF CIV. Atto finale a Vallelunga

Nel weekend l’Autodromo di Vallelunga ospiterà il gran finale dell’ELF CIV 2019, il 6° round di Campionato. Un weekend di doppie sfide che, SBK a parte, assegnerà tutti i titoli ELF CIV a cominciare dalla Moto3, dove il 5° round del Mugello ha rimescolato i valori. Nicholas Spinelli (Honda Oscar Performance) si presenta leader in classifica dopo l’ultima vittoria, con un bottino di ben 39 punti sul primo dei suoi inseguitori. 

In SBK ci sarà da assegnare il terzo posto 2019. Michele Pirro (Ducati Barni Racing) ha già conquistato il titolo al Mugello mentre Lorenzo Savadori (Aprilia Nuova M2 Racing) grazie al podio e alla vittoria del 5° round ha matematicamente in tasca la piazza d’onore. 

In SS600 sarà lotta a due. Lorenzo Gabellini arriva a Vallelunga da leader grazie anche al podio conquistato al Mugello. L’alfiere Gomma Racing Yamaha ha 33 p. di vantaggio sul rivale, il Campione in carica Massimo Roccoli (Yamaha Rosso Corsa), che metterà in pista tutta la sua esperienza per contendere il titolo al giovane antagonista per andare alla ricerca di quello che sarebbe il 7° titolo italiano della sua carriera.

Equilibri cambiati anche in Premoto3, dove Luca Lunetta (AC Racing Team CS), esordiente nella categoria, arriva a Valleunga ancora da leader ma i punti di vantaggio, dopo lo sfortunato 5° round, sono solo 3 

Apertissima la SS300. La categoria più combattuta dell’ELF CIV vede la Kawasaki Prodina Ircos di Thomas Brianti presentarsi all’appuntamento finale con 3,5 p. di vantaggio sulla Kawa ParkinGo di Filippo Rovelli.
 

Eventi – Tanti gli eventi nel weekend finale dell’ELF CIV 2019, a cominciare da quelli che vedranno protagonista la Cooperativa Radio Taxi 3570, azienda Title Sponsor del Round di Vallelunga, che vedrà sfilare dei suoi veicoli durante l’evento. Non mancherà poi Roma Motodays, presente con un demo ride che farà base nel paddock ELF CIV portando brand quali Honda, Yamaha e Ducati, permettendo a tutto il pubblico di testare su strada moto quali la triruote Nikken o l’MT10, il maxi-scooter evolutivo X-Adv, la sportiva CBR 650 R e la gamma Ducati (dalla domenica mattina). Sempre nel paddock ci sarà anche Toyota presente per un test drive mentre non mancherà la Scuola Federale Velocità, il progetto che permette ai neofiti (6-12 anni) l’avvicinamento al mondo delle due ruote.

Al sabato premiazioni pole position nel paddock presso l’Airoh Tech Truck mentre alla sera spazio all’aperitivo offerto da ELF. La domenica in pausa pranzo tutti gli appassionati potranno vedere da vicino moto e piloti grazie alla pit walk. Sempre alla domenica il Centro Guida Sicura di Vallelunga ospiterà il Baby Driving, il parco per l’educazione stradale attivo per bambini e ragazzi (partecipazione gatuita, presente navetta per portare bambini e genitori dal paddock al centro).

 

TV - Il round 3570 ELF CIV 2019 da Vallelunga sarà visibile in diretta streaming sul sito di AutomotoTV e su Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv). Repliche su Sky Sport MotoGP HD martedì 8 e mercoledì 9 ottobre dalle 20.45 in poi.