EV FluidS: TOTAL QUARTZ EV FLUID E TOTAL RUBIA EV FLUID


Nuova Gamma TOTAL QUARTZ EV FLUID e TOTAL RUBIA EV FLUID per Veicoli Ibridi ed Elettrici
 

Le sfide ambientali odierne e le normative che ne derivano stanno costringendo l'industria automobilistica ad un’innovazione costante per rispondere al meglio alle aspettative degli utenti in termini di qualità e prestazioni.
Total Lubrificanti, ha sempre lavorato a stretto contatto con i propri clienti per sviluppare soluzioni su misura che soddisfino le loro specifiche esigenze e garantiscano funzionamento e manutenzione ottimali per i loro veicoli e attrezzature.

In qualità di partner fidato per le case automobilistiche, Total Lubrificanti punta a diventare il più importante referente per uno sviluppo responsabile nel settore energetico. Questo spiega il nostro impegno di lunga data nel fornire soluzioni tecniche orientate alle persone e prestazioni sostenibili.

Il nostro obiettivo è promuovere una mobilità più pulita, migliore sia per le persone che per l'ambiente.

Dopo diversi mesi di ricerca e sviluppo, siamo molto orgogliosi di aver sviluppato due nuove gamme di prodotti altamente innovativi che soddisfano le esigenze dei costruttori e li aiuteranno a progettare veicoli elettrici ed ibridi sempre più efficienti. Questi fluidi ad alte prestazioni contribuiscono a preservare i mezzi senza intoppi dal momento in cui terminano la catena di montaggio fino alla fine della loro vita utile.

Le sfide del mercato dei veicoli ibridi ed elettrici in rapida crescita.

L'approccio dell'industria automobilistica alle Energie Verdi e ai Sistemi di propulsione alternativi.

La transizione energetica è ora chiaramente in corso e i vincoli normativi stanno avendo un impatto sull'industria automobilistica come mai prima d'ora, richiedendo un'innovazione senza sosta.
Con la crescente preoccupazione per le emissioni dello scarico che promuovono standard più severi per il biossido di carbonio (CO₂) e gli inquinanti come gli ossidi di azoto, gli idrocarburi incombusti e il particolato, i veicoli ibridi ed elettrici non sono più ai margini, ma al contrario rappresentano un sempre più consistente sviluppo tecnologico nel settore automobilistico.
I costi delle batterie sono diminuiti del 75% negli ultimi cinque anni e i propulsori di nuova generazione offrono prestazioni migliorate. L'industria automobilistica ha intrapreso azioni risolutive per catturare la tendenza e dedica praticamente tutte le spese di ricerca e sviluppo ai veicoli elettrici (Electric Vehicles).

Veicoli Elettrici, il Mercato del Futuro

Ci sono circa tre milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo nel 2017. Secondo diversi scenari, le vendite di questi veicoli dovrebbero rappresentare tra il 10 e il 50% del mercato dei veicoli leggeri entro il 2030. Alcune case automobilistiche hanno addirittura annunciato di voler smettere di produrre del tutto modelli diesel. Queste previsioni possono essere soddisfatte solo se i veicoli elettrici migliorano considerevolmente le loro prestazioni in termini di autonomia di guida e velocità di ricarica.

I fluidi non sono stati una preoccupazione importante per la progettazione di veicoli ibridi ed elettrici fino ad ora, ma oggi i produttori sono alla ricerca di nuovi prodotti che possano aiutarli a stare al passo con le continue evoluzioni tecniche. Non solo questi fluidi sono essenziali per lubrificare e raffreddare i nuovi tipi di trasmissioni, ma sono anche necessari per regolare la temperatura della batteria del veicolo e i componenti elettronici.

TOTAL QUARTZ EV FLUID e TOTAL RUBIA EV FLUID: due nuove gamme per veicoli ibridi ed elettrici

Dopo diversi mesi di ricerca e sviluppo, Total Lubrificanti, uno dei principali attori nel mercato globale dei lubrificanti, ha lanciato due gamme di fluidi appositamente progettate per soddisfare le esigenze dei veicoli ibridi ed elettrici: TOTAL QUARTZ EV FLUID per veicoli leggeri e TOTAL RUBIA EV FLUID per veicoli pesanti.

Poiché gli ibridi e gli EV diventano sempre più potenti e le loro gamme di batterie e velocità di ricarica migliorano, i liquidi standard non sono in grado di reggere il confronto in termini di robustezza, resistenza al calore e capacità di raffreddamento. TOTAL QUARTZ EV FLUID e TOTAL RUBIA EV FLUID sono le prime gamme di fluidi nel mercato che rispondono alle esigenze specifiche di questi veicoli, nonché ai relativi vincoli elettrici, termici e di attrito.

Rispondere alle esigenze di innovazione dei costruttori automobilistici e alle sfide di un settore in evoluzione

Alla luce dei profondi cambiamenti che hanno caratterizzato l'industria automobilistica e le principali sfide politiche ed economiche, Total Lubrificanti ha anticipato le esigenze dei mercati emergenti e ha iniziato a sviluppare nuove tipologie di fluidi per soddisfare le aspettative dei costruttori di veicoli. Grazie a questo profondo impegno di ricerca e sviluppo durato anni, Total Lubrificanti è ora in grado di offrire due nuove gamme di fluidi che li aiuteranno a sviluppare veicoli ibridi ed elettrici più efficienti e a mantenerli in condizioni ottimali.

Fluidi con proprietà tecniche specifiche per una durata senza precedenti. I nuovi vincoli tecnici per l'elettrificazione dei veicoli richiedono lo sviluppo di nuovi fluidi che devono soddisfare le seguenti proprietà:

Proprietà dielettriche

I fluidi utilizzati nei veicoli elettrici richiedono proprietà di isolamento elettrico. Il fluido deve essere isolante per prevenire qualsiasi contatto con i componenti elettrici e/o elettronici del veicolo. Le proprietà dielettriche devono rimanere stabili per tutto il tempo nonostante le condizioni operative difficili: temperature in aumento, ossidazione, umidità, abrasione delle particelle.

Compatibilità con i materiali

Il fluido e i nuovi componenti del veicolo elettrico sono in contatto diretto. Nuove sfide devono essere affrontate in termini di compatibilità del fluido con diversi tipi di materiali al fine di evitare le seguenti conseguenze: gonfiore, rottura, corrosione ecc. Il rame è un materiale chiave per queste applicazioni. La sua alta conduttività elettrica lo rende il principale componente utilizzato per il cablaggio elettrico, gli avvolgimenti e gli organi. È quindi della massima importanza sviluppare un fluido con un'eccellente compatibilità con il rame.

Proprietà termiche

L'elettronica di potenza e il motore elettrico devono funzionare entro un intervallo di temperatura definito. Il funzionamento a una temperatura superiore a quella desiderata riduce inevitabilmente la durata, l'efficienza e la potenza dei veicoli. I componenti sono soggetti all'effetto Joule, che è la dissipazione del calore dell'energia elettrica. Un fluido deve quindi garantire un'efficiente evacuazione del calore a temperature fino a 180 ° C.

Funzioni standard di lubrificazione e proprietà di attrito

Per proteggere le varie parti meccaniche di questi nuovi propulsori, le gamme di fluidi forniscono una lubrificazione standard che mantiene il sistema funzionante limitando l'usura, l'ossidazione e la corrosione. Offrono anche le proprietà di attrito ottimali richieste per un cambio di marcia morbido nei veicoli ibridi.
 

total_rubia_evfluid_cmyk.jpg
total_quartz_evfluid_cmyk.jpg

 

 

Total Quartz EV Drive R:Formulato specificatamente per la nuova generazione di riduttori per trasmissione elettrica

  • Garantisce la durata degli ingranaggi e dei cuscinetti volventi ruotando ad altissima velocità
  • Mostra proprietà antischiuma e rilascio d'aria ottimali per l'intera vita dei veicoli
  • Formulato per garantire sempre un'eccellente pompabilità del fluido anche a temperature molto basse

Total Quartz EV Drive MP:Progettato per riduttori, motori elettrici ed elettronica di potenza

  • Protegge dalla formazione di cariche elettrostatiche
  • Fornisce un controllo ottimale della temperatura (anche a ricarica rapida)
  • Ottima la compatibilità con i materiali della bobina e i polimeri.
  • Mostra eccellenti proprietà antiusura (ingranaggi e cuscinetti volventi)

Batteria Total Quartz EV:Fluido ad alte prestazioni per la gestione termica della batteria

  • Protegge dalla formazione di cariche elettrostatiche
  • Resistenza molto elevata all'ossidazione
  • Assicura un'elevata protezione contro il rischio di propagazione di incendi
  • Mantiene una viscosità molto bassa durante il ciclo di vita del veicolo per un efficiente scambio di calorie

Total Quartz EV AMT:Lubrificante ad alte prestazioni per la trasmissione manuale automatizzata nei veicoli ibridi

  • Ottima compatibilità con i materiali della bobina e i polimeri
  • Permette un controllo ottimale delle temperaturae
  • Protegge dalla formazione di cariche elettrostatiche
  • Mostra eccellenti proprietà antiusura (ingranaggi e cuscinetti volventi)
  • Garantisce un eccellente comfort di cambio marcia e protezione dei componenti

Total Quartz EV-AT:Lubrificante ad alte prestazioni per trasmissione ibrida Step-AT

  • Ottima compatibilità con i materiali della bobina e i polimeri
  • Permette un controllo ottimale delle temperature
  • Protegge dalla formazione di cariche elettrostatiche
  • Mostra eccellenti proprietà antiusura (ingranaggi e cuscinetti volventi)
  • Garantisce eccellenti proprietà di frizione, anti-schiuma e di rilascio dell'aria.

 

 

TOTAL LUBRIFICANTI: Committed to Cleaner Mobility
 

Dopo diversi mesi di ricerca e sviluppo, Total Lubrificanti, uno dei principali attori nel mercato globale dei lubrificanti, ha lanciato due gamme di fluidi appositamente progettate per soddisfare le esigenze dei veicoli ibridi ed elettrici: TOTAL QUARTZ EV FLUID per veicoli leggeri e TOTAL RUBIA EV FLUID per veicoli pesanti. Poiché le motorizzazioni ibride e gli EV diventano sempre più potenti, la qualità delle batterie e la velocità di ricarica migliorano, i liquidi standard non sono in grado di reggere il confronto in termini di robustezza, resistenza al calore e capacità di raffreddamento.TOTAL QUARTZ EV FLUID e TOTAL RUBIA EV FLUID sono le prime gamme di fluidi nel mercato che rispondono alle esigenze specifiche di questi veicoli, nonché ai relativi vincoli elettrici, termici e di attrito.