Skip to content

Perchè scegliere Total Italia per la tua fornitura di GNL?

.
  • 2
    mondiale dell'industria del GNL
  • 10
    %
    quota di mercato nel 2020
  • 40
    MT
    volume GNL generato nel 2020

GNL: STRATEGIA E AMBIZIONE DI TOTAL, UN ATTORE MONDIALE ED INTEGRATO

Per rispondere ai bisogni crescenti di energia del pianeta contribuendo alla lotta contro il riscaldamento climatico, Total punta sul gas, l’energia fossile con meno emissioni. Poiché se la riduzione delle emissioni di CO2 è un obiettivo mondiale primario, questa sfida è ancora più urgente nei paesi in via di sviluppo dove la dipendenza dal carbone resta forte (soprattutto in Asia). Secondo lo scenario di sviluppo sostenibile dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), il consumo di gas aumenterà in modo significativo da qui al 2040 fino a rappresentare ¼ della domanda mondiale di energia. Lo sviluppo del gas nel mix energetico mondiale è quindi una sfida essenziale: per Total è un fondamento della nostra strategia.

Da 40 anni siamo un attore primario, mondiale, del gas naturale liquefatto (GNL) e uno dei pochi operatori che hanno scelto di avere una catena di valore integrata, dalla produzione di gas fino alla distribuzione al cliente finale, passando per la liquefazione e il marketing.

Liquefare il gas, abbassando la sua temperatura a -163°, permette di trasportarlo su navi, chiamate metaniere, e di rigassificarlo il più vicino possibile ai luoghi di consumo. Questa flessibilità offerta dal GNL permette di fare consegne in tutto il mondo assicurando quindi l’approvvigionamento di gas. Mettiamo a servizio di questo impegno tutta la nostra expertise tecnologica e il nostro know-how in materia di sviluppo di progetti competitivi. Per esempio, sviluppiamo progetti di FSRU (Floating Storage Regasification Unit, unità galleggianti di stoccaggio) e rigassificazione, flessibili, posizionandole vicino ai luoghi di consumo.

Con l’acquisizione delle attività upstream GNL di Engie, Total è salita al 2° posto nel mondo nel mercato del GNL, con il 10% di quota di mercato. Più che un semplice produttore il Gruppo è ormai a capo di un portafoglio GNL che gli permette di garantire ai suoi clienti flessibilità e competitività.

Con il GNL Total si impegna per portare ai suoi clienti, ovunque sul pianeta, un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita.

Total a
portata di click

Area Clienti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale