Skip to content

24/07/2019 Press release

ELF CIV, a Misano riparte la sfida

Nel weekend il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ospiterà il 4° round dell’ELF CIV, con le gare che saranno trasmesse live su facebook (pagina Eleven Sports e Campionato Italiano Velocità).

Si ripartirà da una Moto3 avvincente ed equilibrata e dalla voglia di rivalsa del capoclassifica Kevin Zannoni (TM). 

La SBK riparte dalla straordinaria doppietta di Lorenzo Savadori ad Imola. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing ha interrotto il dominio di Pirro vincendo entrambe le gare del 3° round ELF CIV con gande margine e si presenterà a Misano per provare a battere ancora il Campione in carica. 

Lotta a due anche in SS600, dove grazie alla vittoria e al secondo posto del 3° round Massimo Roccoli (Yamaha Team Rosso Corsa) si presenta a Misano come leader, con 19 punti di vantaggio su Lorenzo Gabellini (Gomma Racing Yamaha),

Distanze ravvicinate anche in Premoto3, dove Luca Lunetta ha interrotto ad Imola il suo ruolino di marcia fatto di 4 vittorie consecutive.

Misano potrebbe essere terreno di rivalsa per Filippo Rovelli in SS300. Il pilota Kawasaki ParkinGo è stato lontano dal podio ad Imola e si presenta al Simoncelli, con un vantaggio di 28 punti.

Eventi - Non mancheranno gli eventi di contorno al 4° round ELF CIV, a cominciare dalla Scuola Federale Velocità, il progetto che permette ai neofiti (6-12 anni) l’avvicinamento al mondo delle due ruote, con un primo giro in minimoto in tutta sicurezza, seguiti dai tecnici FMI.

Al sabato spazio alla premiazione dei poleman prevista per le 12 presso l’Airoh Tech Truck e Ad un AperiELF in versione “estiva”, che animerà il paddock a partire dal tardo pomeriggio, con l’azienda Title Sponsor del Campionato che alla domenica presenterà interessanti novità legate anche al mondo del Campionato Italiano Minimoto. Restando a domenica, in pausa pranzo tutti i presenti potranno fare un giro del circuito a bordo del trenino panoramico e ammirare da vicino moto e piloti con la pit walk.

TV– Il quarto round ELF CIV 2019 da Misano sarà trasmesso live su facebook, sulle pagine Eleven Sports e Campionato Italiano Velocità, oltre ad essere visibile in diretta streaming sul sito di Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv). Repliche su Sky Sport MotoGP HD martedì 30 e mercoledì 31 luglio dalle 21 in poi.