12/06/2019 News

Total Italia vi aspetta al Tornitura Show di Bergamo

Milano, 12 giugno 2019 – A distanza di mesi dal lancio di FOLIA, Total Italia è lieta di presentare al pubblico gli ottimi risultati riscontrati in tre mesi di test e confermati dai propri clienti del settore del metalworking, che hanno scelto di adottare FOLIA con successo per le loro lavorazioni. FOLIA è un fluido bio-derivato privo di oli minerali ed emulsionanti, con elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione, che non protegge solo gli utensili, bensì offre agli addetti ai lavori una soluzione unica per un’ampia varietà di operazioni.

In base ai dati raccolti sui costi attualmente sostenuti da due realtà osservate, una produttrice di parti per elettromandrini e l’altra produttrice di valvole a sfera per il settore Oil & Gas e ai parametri rilevati sulle macchine in test, sono stati rilevati i seguenti benefici:

  • Riduzione dei consumi degli utensili del 35%;
  • Riduzione dei consumi di olio del 25% rispetto al prodotto precedente;
  • Nessun odore;
  • Nessun scivolamento sui piani di lavoro della macchina;
  • Nessuna formazione di schiuma o fastidi per gli operatori coinvolti;
  • Macchina più pulita;
  • Massima soddisfazione degli operatori.

I clienti hanno confermato i notevoli vantaggi di FOLIA in termini di produttività: riduzione delle pause nel processo di lavorazione, maggiore durata dell'utensile e, quindi, diminuzione dei costi operativi. I costi per gli utensili nei processi di lavorazione industriale rappresentano, infatti, una componente significativa dei costi operativi e poiché FOLIA consente di raggiungere temperature elevate, la resistenza dell'utensile e la sua durata di vita aumentano.

Ma i benefici di FOLIA non si fermano alla produzione, perché soddisfa anche tre importanti aree di interesse, quali la salute, la sicurezza e l’ambiente:

  • Benefici per la salute: essendo un bio-derivato, elimina le emissione di odori e di fumi grazie all'alta potenza di raffreddamento e non provoca irritazioni della pelle in quanto non contiene oli minerali; le operazioni e lo spazio di lavoro risultano, inoltre, più puliti.
  • Vantaggi per la sicurezza: permette di limitare le unità di conservazione delle scorte, non rende i pavimenti scivolosi e non li macchia, così come le stesse componenti riducono i rischi di pericolo.
  • Benefici ambientali: la lunga durata del fluido, lo rende ancor meno nocivo per l'ambiente; per il trattamento dei rifiuti vengono applicati i normali criteri riguardanti lo smaltimento dei bio-derivati.
  • FOLIA nasce dall’impegno di Total nel fornire energia a prezzi accessibili, affidabile e pulita, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza e ambientali, da cui ne deriva un prodotto innovativo per il settore del metalworking e importante per soddisfare le richieste della clientela, perché in grado di offrire condizioni di lavoro sicure e pulite.

    La presentazione dei risultati dei test su FOLIA, avverrà in occasione della prima edizione della fiera Tornitura Show, dal 13 al 15 giugno, dove Total è orgogliosa di condividere con i visitatori le testimonianze dei propri clienti presso lo stand Total (Pad. B-76 – Fiera di Bergamo).

 

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

 

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.