Milano, 26 marzo 2018 – TOTAL lancia una nuova campagna internazionale per i suoi oli motore TOTAL QUARTZ.

Questa campagna mette in luce l’Age Resistance Technology (ART), una tecnologia di punta che migliora la protezione del motore contro l’usura meccanica fino al 64%*. TOTAL QUARTZ con ART è una vera innovazione che permette di mantenere la prestazione e la longevità dei motori.

Presente nella comunicazione del marchio TOTAL QUARTZ dal 2011, RobotQuartz ritorna in questa campagna con un look tutto nuovo. Interamente ripensato, questo robot motore è più moderno che mai, personificando pienamente la tecnologia di punta di Total.

Un altro dettaglio sorprendente di questa nuova campagna: RobotQuartz non è più solo. Dei nuovi robot-motore fanno la loro apparizione e si lanciano al suo inseguimento. Si crea un vero e proprio confronto visivo tra RobotQuartz, ultra-performante grazie alla manutenzione di TOTAL QUARTZ, ed i robot difettosi che non hanno avuto questa fortuna, mostrando così il messaggio della campagna: «Per un motore più giovane, più a lungo», che riprende la firma pubblicitaria del Gruppo: «Committed to better energy».

Questa campagna è realizzata dal regista francese Thierry Poiraud. Racconta una storia utilizzando i codici dei film di successo, dando un tocco leggero e comico. Crea così una campagna originale e fresca, un genere unico nel settore dell’energia e differenziante nell’universo della pubblicità.

*Paragonato ai limiti ufficiali dell’industry.

 

Cartella stampa

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

Contatti Total Italia
Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com
Sito web: www.total.it

Note

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «TOTAL», «Gruppo TOTAL» e «Gruppo» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.
Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Posso rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Nè TOTAL S.A. nè alcuna delle sue filiali possono ritenersi impegnate o responsabili rispetto a investitori o altri stakeholder dell’aggiornamento o revisione, in particolare in ragione di informazioni nuove o eventi futuri, di tutti o parte delle dichiarazioni, informazioni, prospettive, tendenze o obiettivi contenuti in questo documento.